Le prossime uscite discografiche

La lista delle uscite delle prossime settimane

 
30 SETTEMBRE:
IMANY – “The Wrong Kind of War” (Time Records)
PREMIATA FORNERIA MARCONI – “Marconi Bakery 1973-1974” (Sony Music Italy)
7 OTTOBRE:
ENZO AVITABILE – “Lotto infinito”  (Sony Music Italy)
PELLEGATTA – “Tre minuti di sbagli” (Adesiva Discografica)
14 OTTOBRE:
NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE – “50 anni in buona Compagnia” (Foxband)
EMIS KILLA – “Terza Stagione” (Carosello Records)
NICCOLÒ AGLIARDI – “Braccialetti Rossi 3” (Carosello Records)
21 OTTOBRE:
GIULIA MAZZONI – “Room 2401”  (Sony Music Italy)
THEGIORNALISTI – “Completamente Sold Out” (Carosello Records)
28 OTTOBRE:
GIORGIA – “Oronero” (Sony Music Italy)
EUGENIO FINARDI – “40 anni di Musica Ribelle” (Universal Music Italia)
11 NOVEMBRE:
LITFIBA – “Eutòpia”  (Sony Music Italy)
18 NOVEMBRE:
LUCIANO LIGABUE – “Made in Italy” (Warner Music Italy)
(S. Gramegna - Parole & Dintorni)
 

Dory, regina del botteghino

Ancora primo il nuovo capolavoro Disney Pixar. Secondo Bridget Jones's Baby

(Ansa) - Il disneyano "Alla ricerca di Dory" chiude il suo secondo week end in testa al botteghino italiano incassando altri 3 milioni di euro (con una media di 3.853 euro su 788 sale) e superando i 10 milioni totali. Al secondo e al terzo posto due debutti: Bridget Jones's Baby, con il trio Renee Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey,con 1 milione 636 mila euro con una media sala di 3.292 euro su 497 sale ed il remake de I magnifici sette, con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e Vincent D'Onofrio, che incassa 628 mila euro.
Al quinto posto si piazza l'horror Blair Witch con 366 mila euro, al nono la commedia Prima di lunedì (con Vincenzo Salemme, Martina Stella e Sandra Milo) con 179 mila, al decimo e all'undicesimo posto con 127 mila Frantz (in concorso a Venezia) e La vita possibile (di Ivano De Matteo con Margherita Buy e Valeria Golino) e, infine, al quindicesimo Elvis & Nixon con 52 mila.
(fonte: Ansa)
 

Emeli Sandé, ecco "Hurts"

In rotazione il nuovo singolo estratto da "Long live the Angels"

Dopo lo straordinario successo del suo disco dei record “Our Version Of Events”, torna Emeli Sandé con il nuovo singolo “Hurts”, il primo estratto dal prossimo attesissimo album “Long live the Angelsin uscita dall’11 novembre.
Il singolo è un brano che trabocca di cuore e anima: “Tutto il disco parla di me, senza tirarmi indietro e senza censurarmi e 'Hurts' è un esplosione, è semplicemente… una chiacchierata reale” racconta la Sandè.
Emeli Sandé ha ottenuto ben 3 Brit Awards (Critics Choice, Best Album, Female Solo) e molti altri premi. La polistrumentista inoltre ha collaborato con diversi artisti internazionali scrivendo per grandi donne della musica come Alicia Keys, Rihanna e Katy Perry.
(comunicato Universal Music a cura di G. Aldi)
 

VxL: inizia il cammino verso la 20a edizione

Il festival di Amnesty International Italia: un autunno dal MEI alle scuole

Inizia il cammino verso la 20a edizione "Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty" dopo il successo dell'edizione 2016 del festival legato ad Amnesty International, con, fra l'altro, il "Premio Amnesty International Italia" assegnato a Edoardo Bennato per il brano "Pronti a salpare".
Partiranno infatti a breve i lavori per la realizzazione del festival del ventennale, che si preannuncia di grande rilievo. Nel frattempo si prospetta un autunno ricco di appuntamenti, grazie ai quali l'associazione organizzatrice porta avanti il suo impegno nella promozione dei diritti umani, dei propri artisti e del territorio attraverso la cultura, le arti e in particolare la musica.
Il primo degli appuntamenti è sabato 24 Settembre a Faenza in occasione del MEI – Meeting degli Indipendenti.
Si inizia alle 15.00 presso la Galleria Molinella con "Musica e diritti umani": proiezione in anteprima del dopo-film sulla 19esima edizione di Voci Per La Libertà realizzato da Andrea Artosi; proiezione del video "Here’s To You" promosso da Amnesty e Roberto Saviano, in cui una serie di artisti e attivisti cantano il brano di Joan Baez e Ennio Morricone, dedicato a Sacco e Vanzetti, come simbolo delle campagne per i diritti umani di oggi; presentazione della campagna di Amnesty International ”Verità per Giulio Regeni” con la presenza di Paolo Pignocchi (Vice Presidente di Amnesty International Italia) e Michele Lionello (Direttore artistico di Voci Per La Libertà).
 

Fiorella Mannoia, arriva "Combattente"

Preludio al nuovo album in uscita il 28 ottobre

A distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, il 28 ottobre esce “Combattente”, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia anticipato dall’omonimo singolo, in radio e in digitale dal 23 settembre.
«Tutti combattiamo – dichiara Fiorella Mannoia – Per un'idea, un amore, un'ingiustizia, un traguardo... in generale per il diritto di essere felici».
Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.
Nell’album “Combattente” sarà contenuta anche “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.
Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella, che presto tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.
“Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e “A te” (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’esso certificato Platino e recentemente proposto in tour.
Sono in prevendita nel circuito Ticket One e nei punti vendita autorizzati i biglietti del “Combattente Il Tour” che vedrà Fiorella live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani da dicembre.
 

Inizia la stagione 2016-2017

Martedì 20 la prima novità: "La Fine del Mondo"

 

finedelmondoLunedì 19 settembre parte la nuova stagione di Radio41.it, che entrerà nel vivo però in ottobre con le interviste e le nostre promozioni di artisti emergenti.
Vi segnaliamo subito la partenza di un nuovo programma di intrattenimento, con musica e notizie. Dopo alcuni anni dalla chiusura di "Mammamia", uno dei format che anche Radio41.it ha proposto, torna con noi Federico Ciammaruconi ed il suo nuovo programma, realizzato con Mirko Cellupica: è "La Fine del Mondo", un contenitore della durata di circa un'ora che troverete su Radio41.it a partire da martedì 20 settembre alle 14:30. Troverete "La Fine del Mondo" poi ogni sabato alle 11 ed ogni martedì alle 14:30. Stay tuned!
 

SuperMario Run, sarà una marea di download

Nintendo ora guarda anche ai dispositivi mobile

(Ansa) - SuperMario Run, il popolare gioco di Nintendo che arriverà entro l'anno su smartphone, sarà scaricato da 1,5 miliardi di utenti. Sono le stime della società di analisi giapponese Kantan Games. Numeri incredibili se si pensa che Pokemon Go, diventata una vera e propria mania, è stato al momento scaricato 'solo' 500 milioni di volte.
SuperMario Run per iOS è stato presentato sul palco del Bill Graham Civic Auditorium durante l'ultimo keynote di Apple direttamente da Shigeru Miyamoto, il suo papa'.
Super Mario Run scaricabile sui dispositivi mobili, dagli appstore di iOS e Android, è una svolta epocale per l'azienda giapponese che ha sempre privilegiato altre piattaforme. Sarà in versione freemium, giocabile solo in parte gratuitamente ma a pagamento se si vorrà godere dell'intero gioco.
Per capire il potenziale di questa operazione, dopo la comparsa di Shigeru Miyamoto sul palco all'evento iPhone di Apple il prezzo delle azioni di Nintendo è salito del 29 per cento.
(fonte: Ansa)
 

Giorgia, dal 30 settembre "ORONERO"

Il primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti

A tre anni di distanza dal successo dell’album “Senza paura”, Giorgia sta per tornare sulle scene discografiche.  Come da lei stessa annunciato oggi sui social media, dal 30 settembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, “ORONERO” (Microphonica/Sony Music Italy), il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti dell’artista, prevista per novembre.
Il nuovo progetto discografico va a consolidare la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013).
Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys. 
(S.Bricchi - Parole & Dintorni)
 

Emergency al “Festival delle Arti” a Venezia

COMUNICATO STAMPA

Mostra fotografica e concerto-racconto alla Giudecca e a Sacca Fisola

Dal 9 all'11 settembre 2016 si terrà alla Giudecca e a Sacca Fisola, a Venezia,  il 7° FESTIVAL DELLE ARTI, che avrà come titolo “Derive e nuovi approdi”.
Il ricco programma della manifestazione prevede quest'anno anche la partecipazione di Emergency, che in quei giorni allestirà in Fondamenta San Giacomo alla Giudecca, di fronte alla sede dell'associazione (accanto ex-Cnomv), la mostra fotografica “Nessuno escluso”, sui temi delle migrazioni, dell'accoglienza e della cura attraverso le foto di Simone Cerio sul Programma Italia di Emergency.
All'interno della sede stessa sono previsti altri momenti, tra i quali spicca, il 9 settembre con inizio alle ore 19.00, il concerto-racconto di Gualtiero Bertelli, che sarà accompagnato da letture di Ottavia Piccolo e testimonianze di migranti. 
Nel corso della serata e nelle giornate seguenti visitatori e pubblico verranno coinvolti sui temi dell'iniziativa, e potranno formulare direttamente a Emergency domande e considerazioni scritte che saranno oggetto di un incontro pubblico il 21 settembre alle ore 18.30, sempre nella sede della Giudecca. 
(M.Zanetti - Emergency Onlus/Ong)
 

La nuova stagione

Si parte il 17 settembre

Le vacanze sono terminate per (quasi) tutti. La musica di Radio41.it non si è mai fermata nel corso di queste vacanze, mentre l'aggiornamento del sito si è preso una pausa.
Torneremo ad aggiornare regolarmente Radio41.it a partire dal 17 settembre.
 

Pagine

Abbonamento a Radio41.it RSS

Alta rotazione


Raphael Gualazzi -


Fabio Rovazzi -


Adele -


Emma -


Matoma & Becky Hill -


Red Hot Chili Peppers -


Tiromancino -


Luca Carboni -


Tresor -


Major Lazer -


Biagio Antonacci e Pino Daniele -


Charlie Puth -


Justin Timberlake -


Kent Jones -


Rihanna -


Coldplay -


Max Gazzè -


J-Ax & Fedez -


Jovanotti -


Marco Mengoni -


Alessandra Amoroso -


Bob Sinclar -


Modà -


Nek -


John Newman -


Negramaro -


Olly Murs -


Zucchero -


Francesco Renga -