File.41: Beltrami - intervista

Con il leader Giampiero presenteremo "Piangi", tratto da "Punti di vista"

Da qualche settimana è in rotazione radiofonica “Piangi” (Suonivisioni/Audioglobe), il nuovo singolo della band Beltrami, secondo estratto dall’album di inediti “Punti di Vista”. 
Il brano è un motivetto allegro che racconta una storia triste. Allora è triste o allegro? Questione di punti di vista, appunto. Un rapporto e la fine di esso o, almeno, uno dei suoi finali come pretesto per ricordarci che bisogna sempre considerare che tutti noi siamo diversi e che diverso è il modo in cui le cose ci arrivano. Anche con la malinconia addosso è fondamentale spostarsi da noi stessi e andare a scoprire la diversità, sempre.
I Beltrami sono: Giampiero Jum Troianiello (voce, chitarra), Pasquale Omar Caldarelli (chitarre), Carmine Franzese (chitarre, keyboards), Pasquale Pezzullo (basso) e Francesco Varchetta (batteria). Ed è proprio con Giampiero che abbiamo chiacchierato in un'intrevista che andrà in onda:
Mercoledì 29 giugno 2016 alle 16:35 e sabato 2 luglio alla stessa ora. Stay tuned... anche con i Beltrami!
 

Continua la corsa azzurra

L'Italia batte 2-0 la Spagna ed è ai quarti di Euro 2016

(Adnkronos) - Un capolavoro e l'Italia vola ai quarti di Euro 2016. La Nazionale batte la Spagna per 2-0 dominando la sfida valida per gli ottavi di finale al di là del risultato finale. I gol di Chiellini e di Pellè valgono il passaggio del turno al termine di 90 minuti che gli azzurri di Antonio Conte interpretano in maniera impeccabile: difesa d'acciaio e ripartenze letali. Solo le parate di De Gea, largamente il migliore della selezione iberica, evitano ai campioni uscenti un punteggio più severo. L'Italia non paga dazio per almeno 3 occasioni colossali non concretizzate, ringrazia Buffon per un miracoloso intervento al 90' e conquista il diritto a sfidare la Germania sabato a Bordeaux.
 

File.41: The Panicles - intervista

"Questa notte dormirò" anticipa il nuovo lavoro della band veneta

Con il nuovo singolo “Questa notte dormirò” (Nimiq Records/Zimbalam) ritornano i The Panicles. Open Act dei Deep Purple nel 2013, protagonisti nel 2015 di Just Discovered per Mtv New Generation, tra le prime 12 band alle Auditions di X Factor 9, vincitori del Supernova Music Festival e finalisti del Festivalshow 2015. "Questa notte dormirò" è un brano nato in maniera del tutto casuale durante la notte di Natale 2015 e ha aperto le danze alla scrittura del nostro nuovo EP "Il mondo tace", la cui uscita è prevista per l'autunno - raccontano.
Il progetto The Panicles nasce nella provincia di Venezia. La band porta il suo rock’n'roll scarno e passionale in giro per Danimarca, Slovenia, Inghilterra e suona come suppoter per i concerti di Verdena, Ministri, Motel Connection, Giardini di Mirò, Sasha Torrisi (Timoria), The Jains, Bandabardò.
Abbiamo intervistato Michele "Mik" Stefanuto, voce e chitarra della band.
L'intervista con i The Panicles andrà in onda:
Martedì 28 giugno 2016 alle 16:35 e venerdì 1 luglio alla stessa ora . Stay tuned!
 

E' Brexit!

Vince il "Leave": gli inglesi usciranno dalla UE

La Gran Bretagna uscirà dall'Unione Europea: la Brexit ha vinto al referendum con il 51,9% dei voti. Per il 'Remain', a quanto emerge dai risultati definitivi, si è espresso il 48,1% degli elettori britannici. Le schede conteggiate, ha dichiarato il presidente della Commissione elettorale britannica Jenny Watson, sono state 33.577.342: a favore dell'uscita dall'Ue hanno votato 17.410.742 cittadini britannici, mentre contro 16.141.241. L'affluenza alle urne è stata del 72,2% (La mappa del voto /Infografica).
Dopo la vittoria della Brexit, il premier britannico David Cameron, in una dichiarazione da Downing Street, ha annunciato le dimissioni: "Penso che il Paese abbia bisogno di un nuovo leader". 
La Brexit ha creato il panico nelle Borse e ha fatto crollare la sterlina, che nel corso dello spoglio che man mano dava in vantaggio il 'Leave' dall'Unione europea, è arrivata a perdere il 10% sul dollaro, raggiungendo quota 1,33, il valore più basso degli ultimi 30 anni. 
La cancelliera tedesca Merkel ha dichiarato: "Non si può evitare di dirlo. E' un colpo per l'Europa". 
(fonte: Adnkronos)
 

Radio date: Lost Frequencies feat.Sandro Cavazza

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo singolo per l'estate è "Beautiful Life"

Ecco il nuovo singolo di Lost Frequencies "Beautiful Life", in arrivo su Rise Records (Time Records) in tutte le radio da venerdì 24 Giugno 2016!
Felix De Laet (aka Lost Frequencies), dopo aver raggiunto il traguardo solo in Italia di 6 Dischi di Platino (3 con "Are You With Me" e 3 con "Reality"), torna per l'estate 2016 con un nuovissimo singolo "Beautiful Life", in collaborazione con il cantante svedese ma di chiare origini italiane, Sandro Cavazza, già autore ed interprete di alcuni brani per Axwell /\ Ingrosso.
Alla fine del 2014 una nuova stella è emersa dal circuito house made in Belgio. E’ Felix De Laet, meglio conosciuto come Lost Frequencies. Il giovane artista classe 1993 (quasi 23 anni) ha realizzato "Are You With Me", una smash hit a livello mondiale che nell’agosto 2014 ha velocemente scalato simultaneamente le classifiche in Uk, Australia, Germania, Austria, Irlanda e Svizzera e Italia arrivando direttamente al numero #1 su iTunes e Shazam!
Felix è stato 6 settimane al top della classifica di vendita in Belgio, la sua terra nativa ed stato il primo artista belga a raggiungere la posizione #1 in Uk. "Are You With Me" ha conquistato 13 Dischi di Platino in Europa affermando il talento del giovanissimo produttore e annunciando al resto del mondo che Lost Frequencies presto sarebbe diventato uno dei principali dj/producer della scena deep house a livello mondiale.
 

File.41: Luce - intervista

La cantante presenta un pezzo di grande energia

L'abbiamo conosciuta ed apprezzata con la sua partecipazione a The Voice of Italy 2015 nel team Facchinetti. Luce, dopo l'esperienza al talent di Raidue, inizia ora un percorso che la porta sulla strada della prima produzione discografica. L'album è in preparazione, mentre il primo singolo ci sarà presentato dalla stessa Luce.
Il brano "L'Illusionista", firmato da Gianni Errera e Laura Di Giorgio, parla della libertà e l'indipendenza raggiunte da una ragazza dopo aver vissuto una storia piena di illusioni e bugie da parte di un uomo "illusionista": un pezzo di grande energia che celebra la libertà.
L'intervista con Luce andrà in onda:
Giovedì 23 giugno 2016 alle 16:35 e lunedì 27 giugno alla stessa ora. Stay tuned!
 

File.41: Andrea La Gona - intervista

Rock, melodia, cuore e ferro: è “Correrei intorno al mondo”

Correrei intorno al mondo”, è il primo tassello di un lavoro musicale ben più ampio che coinvolge Andrea La Gona nella veste di autore e compositore.
Le sonorità calde e ritmate del rock d’oltreoceano insieme alla vena pulsante del pop italiano fanno di “Correrei intorno al mondo” una fusion di atmosfere musicali delicate, graffianti ed appassionate.
Il brano, disponibile su tutte le piattaforme musicali tra cui iTunes, Amazon e GooglePlay, vede La Gona in qualità di co-autore di spartito e parole insieme alla collaborazione artistica di Fabrizio Venturi. 
Andrea La Gona nasce il 16 agosto 1984. Fin da giovanissimo si avvicina agli studi di musica classica, chitarra e tecnica vocale, costruendo da subito le solide basi che andranno a sorreggere poi la sua carriera musicale.  
Abbiamo chiacchierato con Andrea in un'intervista che andrà in onda:
Mercoledì 22 giugno alle 16:35 e sabato 25 giugno alla stessa ora.
 

File.41: Rosmy - intervista

Ascoltiamo con l'artista il singolo "Tra nuvole e sole"

Rosmy è una cantante e attrice teatrale originaria di Calvello, un paesino della Basilicata, ma vive a Milano. “Tra nuvole e sole” è un progetto nato in risposta ai diversi eventi accaduti in questi anni che hanno fomentato la nascita di una società costruita sulla paura.
«Non è una canzone facile e non era mia intenzione lo fosse – riferisce Rosmy – al contrario volevo esprimere lo sgomento, il malessere e l’incertezza dei tempi e degli eventi che stiamo, nostro malgrado, vivendo. Sono consapevole che questa possa essere una goccia nel mare, ma come mi hanno insegnato da piccola, e che a mia volta cerco di trasmettere anche ai miei studenti, tante piccole gocce insieme possono formare il mare».
Abbiamo ascoltato il singolo assieme a Rosmy. L'intervista andrà in onda:
Martedì 21 giugno alle 16:35 e venerdì 24 giugno alla stessa ora.
 

File.41: Gianluca De Rubertis - intervista

In "Prima del tuo cuore" il cantautore duetta con Amanda Lear

Il nuovo singolo del raffinato cantautore leccese, di adozione milanese, Gianluca De Rubertis è “Prima del tuo cuore”. Il brano vede duettare De Rubertis, anche componente del duo Il Genio, noto per il grande successo della hit “Pop Porno”, con Amanda Lear, celebre modella, cantante, attrice e showgirl francese, oltre che musa dell’artista Salvador Dalì. 
“Prima del tuo cuore” è un raffinato brano pop d’autore con delicati inserti elettronici scritto da Gianluca De Rubertis e caratterizzato dalla forza interpretativa di due voci calde e profonde come quella dello stesso cantautore e di Amanda Lear.
Abbiamo incontrato Gianluca De Rubertis per un'intervista che andrà in onda:
Lunedì 20 giugno 2016 alle 16:35. Stay tuned!
 

Italia Svezia 1-0, record di ascolti

L'Italia a punteggio pieno vola agli ottavi

(Ansa) - Oltre 11,2 milioni di spettatori (11 milioni 209 mila), pari al 57,10% di share, hanno seguito ieri su Rai1 il match degli Europei della Nazionale di Antonio Conte contro la Svezia, che ha consentito agli azzurri di qualificarsi già per gli ottavi di finale del torneo. In particolare, il primo tempo è stato seguito da 10 milioni 792 mila appassionati, pari al 54,92% e la ripresa da 11 milioni 588 mila, pari al 59,08%. Non solo grandi ascolti in tv: il match degli Europei Italia-Svezia è stato l'evento live più seguito di sempre su Internet in Italia sulle piattaforme digitali della Rai: sono stati oltre 1 milione e 100 mila i browser unici (cioè pc, tablet e smartphone "accesi" sulla partita) - fa sapere Viale Mazzini - che hanno seguito l'evento.
L'Italia a punteggio pieno vola agli ottavi con una giornata di anticipo. Dopo il 2-0 al Belgio, l'Italia batte 1-0 la Svezia di Ibrahmovic, e si qualifica agli ottavi con 6 punti. A decidere la partita, poco dopo una clamorosa traversa colpita di testa da Parolo, è stato Eder, con un bel diagonale al 43' del secondo tempo.
(fonte: Ansa)
 

Pagine

Abbonamento a Radio41.it RSS

Alta rotazione


Alan Walker -


Tinie Tempah -


Jess Glynne -


Annalisa -


Emma -


Renato Zero -


Francesco Renga -


Zucchero 'Sugar' Fornaciari -


Niccolò Fabi -


Coldplay -


Meghan Trainor -


Loredana Bertè -


Marco Mengoni -


Taylor Swift -


Feder -


Malika Ayane -


Ron -


Max Pezzali -


Negramaro -


Nek -


Elisa -


Max Gazzè -


Giusy Ferreri -


Lorenzo Fragola -


Jovanotti -


Drake -


Laura Pausini -