Take That, arriva "Giants"

Il 24 marzo esce il nuovo album "Wonderland"

Dopo poco più di due anni dal loro ultimo lavoro 'III', i Take That annunciano il loro nuovo album in studio ‘Wonderland’ in uscita il prossimo 24 marzo.
‘Wonderland’ è composto da 11 nuove tracce, tra cui il primo singolo 'Giants'. Il singolo è prodotto da Mark Ralph (Clean Bandit, Years & Years ) vincitore del premio produttore dell'anno nel 2016 agli MBW A&R Awards.
Per produrre ‘Wonderland’ Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen hanno lavorato anche con altri produttori di grande fama come: Tony Hoffer (Beck, Supergrass, Goldfrapp), Stuart Price (Madonna, The Killers, Gwen Stefani) e Mark Crossy (Arctic Monkeys, The Gaslight Anthem).
‘Wonderland’ sarà il loro primo album pubblicato su vinile dopo 'Everything Changes' nel 1993.
Take That sono uno dei gruppi di maggior successo del Regno Unito e vantano una carriera invidiabile che dura ormai da tre decenni. La band ha venduto oltre 8 milioni di biglietti per i loro concerti stabilendo un record nel Regno Unito per la velocità con cui il Progress Live Tour è andato sold in meno di 24 ore vendendo ben 1,34 milioni di biglietti.
Nel solo Regno Unito, hanno all’attivo 7 album al #1 e 15 singoli sempre al #1, hanno venduto oltre 45 milioni di dischi, vinto sei Ivor Novello Awards e otto Brit Awards. A livello internazionale hanno collezionato ben 54 hit (singoli al #1) e 35 album al #1. Anche il loro ultimo album 'III' ha esordito direttamente alla prima posizione della classifica di vendita.
(comunicato stampa Universal Music a cura di E.Forastiero)
 

File.41: Virtual Time - intervista

"Waves are calling" è il nuovo estratto da "Long Distance"

I Virtual Time sono una rock band di Vicenza fondata definitivamente nel 2012 composta da Alessandro Meneghini alla batteria, Luca Gazzola alla chitarra e consolidata successivamente con l’arrivo di Marco Lucchini al basso e il cantante Filippo Lorenzo Mocellin.
Lo stile e le influenze della band sono riconducibili alle fantastiche sonorità anni 70 in tutte le loro varianti: dall'Hard Rock del Led Zeppelin e dei Deep Purple al Progressive Rock dei King Crimson e dei Pink Floyd, passando per il Folk Rock dei CCR e CSN&Y toccando anche sound alternativi come i Muse.
Il  nuovo album "Long Distance" è uscito lo scorso 12 Marzo e da quel momento la band è impegnata in una serie di concerti in Italia per promuovere il nuovo disco.
Il singolo che fa da apripista a questo lavoro è "Waves Are Calling", cha abbiamo presentato assieme ad Alessandro Meneghini.
L'intervista con i Virtual Time andrà in onda:
Mercoledì 22 marzo alle 16:35 e sabato 25 marzo alle 10:10. Stay tuned!
 

File.41: RHumornero - intervista

Dal nuovo album della rock band, "Eredi", presentiamo "Maschere"

I RHumornero nascono nel 2005: il rock cantato in italiano mischia atmosfere dark con sonorità post-grunge che sfumano nel metal abbracciando il cantautorato italiano rendendo il progetto riconoscibile e unico nel suo genere.
Dopo svariati live nei club della penisola vengono chiamati ad aprire concerti a Marlene Kuntz, Baustelle, Verdena, Almamegretta e ai Deep Purple all'Arezzo Play Festival 2010 dove viene indicata miglior band opening act.
"Maschere" è il primo estratto dal nuovo album "Eredi", una fotografia della società moderna attraverso la scrupolosa visione dei Social Network, l'era moderna e il suo epocale cambio nella comunicazione ci accompagna a sollevare il dubbio su cosa sia l'eredità lasciata dai nostri predecessori, tra le miserie umane, le vacanze al mare e le grandi opportunità che la crisi può offrire. 
Abbiamo chiacchierato con Carlo De Toni, voce dei Rhumornero, per presentare il singolo. L'intervista andrà in onda:
Martedì 21 marzo alle 16:35 e venerdì 24 marzo alle 10:10. Stay tuned!
 

Parte "New Time Music"

Hit ed emergenti in questo nuovo appuntamento settimanale

In collaborazione con l'Ufficio Stampa Edizioni Chiasso Dal Fosso, anche Radio41.it inizia la trasmissione di un nuovo format musicale: New Time Music.
Ogni lunedì alle 11:30 (ma sarà a breve attivata una replica, i cui dettagli troverete presto sul palinsesto), New Time Music è un appuntamento di circa mezz'ora che presenta due hit nazionali con relative curiosità intorno ai due singoli, per poi a proporre tre singoli tra i migliori emergenti del momento scelti su Earone e Airplayfm, con curiosità legati a gli artisti. A condurre l'appuntamento è la bella  voce di Francesca Ghio. Ogni 15 giorni, inoltre, appuntamento con l'intervista ad un artista big della musica italiana.
Rimanete in ascolto, ogni lunedì alle 11:30, per l'appuntamento con New Time Music!
 

File.41: Elektrolabio - intervista

"The Fire" è il singolo che ascolteremo

"The Fire” è il nuovo singolo degli Elektrolabio, estratto dall’ultimo EP "Synaesthetic Motion". È una canzone che parla di ossessione: non solo quella amorosa, ma il pensiero fisso che ognuno di noi ha.
Synaesthetic Motion, il nuovo EP degli Elektrolabio, è parte del concept Synaesthetic e desidera mostrare un carattere più definito in termini di produzione rispetto ai lavori precedenti. Dance, progressive house ed elettronica si mescolano alla ricerca del dettaglio e alla pulizia dei suoni e delle voci; la maggiore attualità degli arrangiamenti e il caratteristico tocco ambient e chill del gruppo, completano la formula vincente degli Elektrolabio.
Elektrolabio è il progetto musicale electropop/dance/sperimentale fondato dal cantautore e produttore Alek tra le cantine della provincia milanese. il progetto si evolve grazie al contributo di Bernadette in qualità di “female voice” ed autrice
Abbiamo incontrato telefonicamente Alek per presentare "The Fire". L'intervista andrà in onda:
Lunedì 20 marzo 2017 alle 16:35 e giovedì 16 marzo alle 10:10. Stay tuned!
 

Vasco: in radio "Come nelle favole"

COMUNICATO STAMPA

Cresce l'attesa per Modena Park 01-07-‘017

Parte il conto alla rovescia, mancano poco più di 3 mesi a VASCO MODENA PARK, l’evento “epocale” dei suoi primi 40 anni di fronte del palco, che il prossimo 1 luglio richiamerà al Parco E. Ferrari di Modena circa 220.000 persone. Modena capitale “mondiale” del Rock 2017.
Polverizzato il record europeo con oltre 193.000 biglietti “trasparenti”, bruciati in poche ore nel giro di due giorni. Con il quantitativo di biglietti che saranno ancora messi in vendita tra poco, VASCO MODENA PARK 01-07, concerto unico ed irripetibile del 2017, si avvia ad essere record mondiale per numero di paganti in una sola sera.
Mentre proseguono a ritmo serrato i preparativi per rendere accogliente e funzionale il Parco E. Ferrari di Modena, uno dei più bei parchi cittadini d’Europa, Vasco dalla sua pagina di Facebook comunica ai suoi fedelissimi di essere alla ricerca della scaletta perfetta,
Arriva venerdì 17 marzo in radio la leggerezza di “Come nelle favole”, la canzone che ci accompagnerà alle porte del concerto evento in quel di Modena… ModenaPark, là dove tutto è cominciato (da dj e precursore della radio) e tutto... ricomincia!
Dopo il colpo allo stomaco di “Un mondo migliore”, ballad entrata direttamente nella storia, con la primavera che “bussa alla finestra”, colpisce al cuore “Come nelle favole”, un Blasco doc irresistibile nell’interpretazione, tra sogno e malinconica ironia.
(comunicato Universal Music a cura di L. Schirripa)
 

Modà, grande successo a Milano

Ultima tappa milanese per il tour della band

10 marzo 2017, ultima data milanese del tour dei Modà nei palasport. Praticamente sold-out da settimane, i Modà riescono a riempirlo nonostante sia la terza data e nonostante le due date estive a San Siro da 50.000 persone l’una.
Passione Maledetta 2.0 nei Palasport è un mix di adrenalina e dolcezza. Si inizia subito con pezzi rock come Ti passerà, Passione Maledetta e La Notte, per poi passare a L’ultima mano per me, ballata lenta che parla di un uomo che perde la sua donna e la sua “vita” a causa del vizio del gioco. Ovviamente non può mancare Gioia, canzone che porta il nome della figlia del frontman Kekko. Il mix tra vecchio e nuovo è molto evidente ma quello che non manca è l’interazione della band con il pubblico.
Bellissimo l’assolo di ogni componente della banda a metà concerto cosi da permettere a Kekko di cambiarsi e soprattutto a far prendere l’applauso piu che meritato per gli altri componenti della band.
Emozionante il momento in cui la figlia di Kekko, Gioia, sale sul palco cosi che il papà puo dedicarle l’ultima canzone della scaletta in quanto non sono previsti bis. Chiusura con la voce di Guido Meda che, come se fosse l’inizio di un gran premio di motoGP, presenta il gruppo utilizzando un soprannome per ognuno dei componenti.
Ora rimangono tre date per la conclusione di un’emozione durata praticamente tre anni.
 
modà
 
(testo e foto di Alan Valenza)
 

Verso il nuovo Concerto del Primo Maggio

COMUNICATO STAMPA

Al via il 20 marzo le votazioni online per il contest 1M NEXT

Torna il Concerto del Primo Maggio a Roma, uno degli eventi più attesi del panorama musicale italiano e, anche quest’anno, ci sarà la possibilità per giovani artisti italiani di salire sul palco di Piazza San Giovanni attraverso, 1M NEXT, il contest dedicato alle giovani promesse italiane!
1M NEXT porterà 3 nuovi artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni. A partire da lunedì 20 marzo al 5 aprile il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito, a questo link.
Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza. La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70%.
Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, organizzano il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.
Nel resto dell'articolo ulteriori informazioni.
 

Velocità Internet, Italia 58ma

La crescita è lenta e rimaniamo agli ultimi posti

(Ansa) - Povera Italia, dove la velocità di connessione internet cresce lentamente, lasciando il Paese nella parte bassa della classifica europea e mondiale.
Lo dice il "Rapporto sullo stato di internet" elaborato da Akamai per ill quarto trimestre 2016.
Dall'indagine emerge che in Italia la velocità media di connessione è pari a 8,7 Megabit al secondo (Mbps). Il dato segna un incremento rispetto agli 8,2 Mbps del trimestre precedente, ma porta il Paese a scendere ancora nella classifica mondiale posizionandosi 58/o, e rimanendo 28/o in Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).
In Europa 27 dei 31 paesi esaminati hanno una velocità media superiore ai 10 Mbps, con la Norvegia che mantiene il primo posto grazie ai suoi 23,6 Mbps. L'Italia, fanalino di coda, continua a precedere solo Croazia, Grecia e Cipro.
(fonte: Ansa)
 

Giusy Ferreri in radio con "Partiti adesso"

Il nuovo singolo estratto dall'album "Girotondo"

Da venerdì 10 marzo sarà in rotazione radiofonica “Partiti adesso”, il nuovo singolo estratto da “Girotondo” (Sony Music), l’album d’inediti di Giusy Ferreri, uscito pochi giorni fa.
“Partiti adesso”, scritto da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Dario Faini e Vanni Casagrande, è un “brano spensierato, giovane, fresco e attuale – come lo descrive la stessa Giusy - Me la sono immaginata come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina, che sia per una vacanza all'insegna del divertimento, oppure per un viaggio di lavoro, o per uno di quei viaggi di ricerca che, a volte, ti cambiano la vita.” 
Il brano è contenuto in “Girotondo”, album prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e composto da 14 tracce tra cui “Fa talmente male”, presentato sul palco della 67^ edizione del Festival di Sanremo, e un featuring in “L’amore mi perseguita” con Federico Zampaglione, autore del brano.
«Girotondo è un album diviso in due – racconta Giusy Ferreri – la prima parte è più solare e spensierata mentre la seconda risulta più introspettiva ed emotiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tanti stili diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa.»
Questa la tracklist di “Girotondo”: “Fa talmente male”, “L’amore tante volte”, “Partiti adesso”, “L’amore mi perseguita” (ft. Federico Zampaglione), “È finita l’estate”, “Occhi lucidi” (scritto da Tommaso Paradiso), “Col sole e col buio”, “Girotondo”, “La distanza”, “Il mondo non lo sa più fare”, “Tornerò da te”, “Immaginami” (scritto da Marco Masini), “Il resto del mondo è diverso da te”, “La gigantessa”.
(comunicato Sony Music a cura di C. Attanasi)
 

Pagine

Abbonamento a Radio41.it RSS