LP da venerdì in radio con "Girls Go Wild"

COMUNICATO STAMPA

Il secondo singolo estratto dal nuovo album "Heart To Mouth"

Un grido di gioia selvaggio nel vento, un trasportatore sano di libertà e spensieratezza, il riecheggiare tra le montagne silenziose del meraviglioso stridio di un’aquila.
Questo è "Girls Go Wild", secondo singolo di LP, estratto dal suo nuovo album "Heart To Mouth" che vanta la collaborazione di Mike Del Rio (Eminem, X-Ambassators, Skylar Gray), e dell’autore Nathaniel Campany.
Rockstar poliedrica statunitense che con "Recovery", primo singolo intimista, intenso e sussurrato, permane ancora in molte chart da dicembre.
LP è pronta a tornare in radio con "Girls Go Wild", brano immediato che ben si lega al mood primavera-estate ed è pronto ad accompagnarci nel risveglio ormonale e sensoriale che è alle porte.
“Girls go wild on the west coast, come on baby let’s go” (“Le ragazze impazziscono sulla West Coast, vieni piccola, andiamo”) canta LP nell’inciso, dichiarando apertamente la direzione e l’intenzione del singolo: amore e libertà, due componenti fondamentali nella vita dell’artista.
Vita artistica che, dall’uscita di "Lost On You" in poi, (il singolo è ad oggi quadruplo disco di platino nel Belpaese) è stato un susseguirsi di soddisfazioni e riconoscimenti prestigiosi: disco di platino in Italia, Francia, Svizzera, Russia, Polonia, Grecia per l’album, videoclip che hanno superato 300 milioni di visualizzazioni, premiata recentemente per il Miglior Live Internazionale ai Rockol Awards 2018 mentre l’anno precedente lo era stata per il miglior album internazionale sempre Rockol Awards e tour mondiale ovunque sold out che continua ad aggiungere date su date per l’enorme richiesta.
E questa nuova fatica discografica, "Heart To Mouth", è destinata a eguagliare il precedente lavoro, raccogliendo una varietà di brani in cui l’onda emotiva circuisce i sensi, trasportandoli in stanze concentriche su una danza vocale che, solo un timbro inconfondibile come quello di LP riesce a regalare agli ascoltatori.
E nel nuovo singolo, "Girls Go Wild", LP supera LP in una dichiarazione d’amore senza maschere o timori che ci riporta immediatamente a quel sorriso schietto e trasparente che la caratterizza e che, al di là dell’indiscusso talento, la pone definitivamente nell’olimpo della purezza umana e artistica.
In "Girls Go Wild", LP torna a fischiettare il “motivetto”, quel suo unicum marchio di fabbrica che siamo pronti a seguire ancora e ancora una volta, all’unisono con lei.
(comunicato Energy Production a cura di A.Primavesi)
 

File.41: Dario Dee - intervista

Primo singolo dall'albume "Dario è uscito dalla stanza"

Spirito goliardico e dedizione provocatoria sono i punti di forza del pezzo che viaggia fra pop, dance e r&b. Questo è "Il mio pesce corallo rosso", singolo estratto da "Dario è uscito dalla stanza" di Dario Dee, giovane cantante, autore, produttore e attore di origini pugliesi, che ne ha curato ogni aspetto di creazione e produzione.
«Per me la musica non è fine a se stessa ma una forma d’arte. Anche per questo spesso entro in conflitto con me stesso: la mia parte più complessa si scontra con l’esigenza di rendere la musica interpretabile e “pop”; che non sia un esercizio virtuoso ma l’emergenza di comunicare e farsi capire. Forse anche per questo ho abbandonato il mondo accademico (il Conservatorio di Musica dove studiavo pianoforte), volevo che non ci fosse un muro tra me e il pubblico» - racconta Dario Dee.
Abbiamo incontrato Dario per ascoltare con lui il singolo e parlare anche dell'album, in un'intervista che andrà in onda:
Martedì 19 marzo alle 16:35 e venerdì 22 marzo alle 10:10.
 

File.41: Demonilla - intervista

La rock band propone la reinterpretazione del brano "EAA" di Edoardo Bennato

Demonilla è un gruppo rock di Napoli che nasce nel 1997 in concomitanza con l'uscita del loro EP di esordio "Demonilla", pubblicato dall'etichetta indipendente napoletana Polosud Records di Ninni Pascale. Il gruppo nel corso degli anni ha cambiato diverse formazioni, tutte ruotanti intorno al nome del fondatore della band, Francesco Grosso, cantante, chitarrista e compositore della maggior parte dei brani,. 
La rock band napoletana propone, con la collaborazione artistica di Giuseppe Scarpato (chitarrista dello stesso Bennato), “Hey ha ha”, cover di “EAA”, brano presente nell’album di Edoardo Bennato “La torre di Babele”, proposto dai Demonilla in una versione in lingua inglese che prova a non distaccarsi, nelle atmosfere, dal concept del testo originale. Viene infatti rispettato il nucleo narrativo che descrive un autobus diretto verso un precipizio per la rottura dei freni, con i suoi passeggeri che continuano a cantare e festeggiare, noncuranti dell’imminente pericolo…una sorta di moderno Titanic.
Il brano in lingua inglese, accentua maggiormente il suo lato rock, quasi punk, con sonorità molto vicine a quelle di gruppi come Foo Fighters o Green Day.
L'intervista con Francesco Grosso dei Demonilla andrà in onda:
Lunedì 18 marzo alle 16:35 e giovedì 21 marzo alle 10:10.
 

"Cinghiali" è il nuovo singolo di Zibba

Il singolo anticipa il nuovo percorso del cantautore

"Cinghiali" è il nuovo singolo di Zibba, in uscita il 15 marzo 2019 per la label Platonica.
A un anno di distanza dal suo ultimo disco "Le Cose" e gli impegni come autore che l'hanno portato a essere protagonista anche nell'ultima edizione di Sanremo con il brano "Un po' come la vita" cantato da Patty Pravo e Briga, Zibba ritorna con un brano che anticipa il nuovo percorso del cantautore savonese.
"Cinghiali" è una ballata romantica, una storia di vuoti e pieni, l'incontro di mondi diversi che si ritrovano simili nel silenzio. In questo nuovo brano si ritrovano le radici di zibba, che ancora una volta fa della ricerca il punto focale del suo modo di fare musica.
L'artista tornerà sul palco da marzo con uno show in solo e uno in trio, composto dai due vecchi compagni di viaggio (Andrea Balestrieri e Stefano Riggi), per presentare il nuovo singolo e accompagnare l'uscita delle canzoni che verranno strada facendo.
'La mia musica cambia con me. Continua ad assomigliarmi anche quando io non assomiglio più a me. Sto scrivendo e producendo libero. E questo mi fa sentire a posto con il resto.' - dice Zibba.
 

Finito il Montecarlo Film Festival 2019

Edizione 2019 del Festival curato da Ezio Greggio

Come ogni anno si è svolto, nella fascinosa cornice di Monaco, il "Montecarlo film festival della commedia", organizzato e condotto ormai dalla figura storica di Ezio Greggio, aiutato quest'anno dalla bellissima Juliana Moreira, per consegnare, come di consueto, diversi riconoscimenti.
Uno di questi viene attribuito a Carlo Verdone come "King of comedy", premio dato alla carriera del famosissimo attore, il quale afferma che in questi quarant'anni ha cercato di fare del suo meglio proponendo al pubblico sempre film adeguati al periodo storico.
Altro premio alla carriera è stato dato alla ormai ottantaseienne Sandra Milo e all'attrice francese Andrea Ferreol. Al regista Paolo Genovese viene consegnato il  "Comedy Award", come agli attori Edoardo Leo e Antonio Albanese.
Con il "Montecarlo Film Festival Award" sono stati premiati Salvatore Esposito (Gomorra) e l'attore americano Michael Madsen. Infine il "Legend Award" è assegnato al presidente di giuria Emir Kusturiza.
Durante la serata intermezzo musicale con la bravissima Arisa che ha cantato "Mi sento bene", il brano portato al Festival di Sanremo.
(dall'inviato Devis Botta)
 
montecarlo19
 

Ligabue: esce il nuovo disco di inediti "START"

Da oggi in radio il singolo “Certe donne brillano”

Da Venerdì 8 Marzo è in radio il nuovo singolo di Ligabue Certe donne brillano”, accompagnato da un video diretto da Marco Salom e girato all’Italghisa di Reggio Emilia.
“Certe donne brillano” è estratto da START”, dodicesimo disco d’inediti di Ligabue,disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming sempre da Venerdì 8 Marzo.
Questa la tracklist del disco“START”, prodotto da Federico Nardelli: “Polvere di stelle”, “Ancora noi”, “Luci d’America”, “Quello che mi fa la guerra”, “Mai dire mai”, “Certe donne brillano”, “Vita morte e miracoli”, “La cattiva compagnia”, “Io in questo mondo”, “Il tempo davanti”.
L’album è stato anticipato da “Luci d’America”, brano che è stato per quattro settimane consecutive dall’uscita al vertice della classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle radio.
Il 14 Giugno dallo Stadio San Nicola di Bari partirà lo “START TOUR 2019” di Ligabue, in concerto nei principali stadi d’Italia con un grande show!
Ligabue sarà accompagnato dalla sua band: Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin(basso) e Michael Urbano (batteria, percussioni).
I biglietti per le date dello “START TOUR 2019” (prodotto da Riservarossa e Friends & Partners) sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info su www.fepgroup.it).
(comunicato Warner Music a cura di M.Recine)
 

Thirty Seconds To Mars, il singolo con Emma

"Love Is Madness" è il nuovo brano con la collaborazione della nostra artista

Arrivano in radio i Thirty Seconds To Mars in collaborazione con Emma per un’esplosiva versione di “Love Is Madness”. Il nuovo singolo, cantato con Halsey nella versione contenuta nell’album "America", è uscito il 22 febbraio in tutto il mondo!
Dopo il successo del primo singolo "Walk on Water" che li ha riportati nelle classifiche di tutto il mondo, nel 2018 i Thirty Seconds To Mars sono tornati protagonisti delle radio italiane con il singolo "Dangerous Night", che ha raggiunto la settima posizione dell’airplay italiano, e "Rescue Me", che pure ha raggiunto la top10 in Italia.
Dopo il successo delle date 2018 del Monolith Tour, con sold out a Roma e Bologna e un grandioso concerto da headliner in occasione della prima edizione del Milano Rocks presso l’Open Air Theatre dell’Area Expo- Experience Milano, i Thirty Seconds To Mars si apprestano a tornare nel Bel Paese per quattro nuovi concerti: il 3 luglio al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica – Cavea) in collaborazione con Fondazione Musica Per Roma, il 4 a Padova al Gran Teatro GEOX (Arena Live), il 6 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo) e il 7 a Barolo al Collisioni Festival.
(comunicato Universal Music a cura di S.Fontana)
 

Parata di vip per la Fashion Week milanese

Le più importanti case di moda hanno presentato le nuove tendenze

Si è conclusa in questi giorni la Fashion Week di Milano (19-25 febbraio), dove le più importanti case della moda hanno presentato le nuove tendenze per la prossima stagione autunno/inverno.
 
Immancabile il ricordo di Karl Lagerfeld, venuto a mancare nella settimana più glamour dell'anno. Fendi lo ha voluto ricordare presentando l'ultima collezione disegnata da lui con tagli asimmetrici e gonne leggerissime.
A causa di questa scomparsa, il potente direttore di Vogue, Anna Wintour, ha rinunciato a partecipare alle sfilate, essendone rimasta molto colpita.
 
Tanti gli ospiti presenti: da Dsquared abbiamo visto Alvaro Rico, protagonista di una serie tv di Netflix; da Ferretti invece Cristina Chiabotto, Larsen Thompson e Melissa Satta.
Per Moncler gli ospiti sono state Alessandra Mastronardi e Vittoria Puccini, mentre Bob Sinclar è stato ospite di Collini.
 
Da Gucci erano presenti Lucy Boyton (protagonista del film premiato agli oscar "Bohemian Rhapsody") e Andrew Garfield. Poi ancora. per VersaceIdris Elba e Liam Payne, ex membro dei One Direction.
 
La sfilata che ha fatto parlare di più di sé è quella di Giorgio Armani, dove gli ospiti presenti erano Naomi Watts, Rosamund Pike, Michelle Hunziker, Mario Martone e Alberto Barbera.
(dall'inviato a Milano Devis Botta)
 

File.41: Robin - intervista

"Fammi volare" affronta lo spinoso tema del bullismo

Ci faranno compagnia per un'intervista i Robin. Il loro brano "Fammi volare" parla di una storia vera, di bullismo, quello che si innesca nelle parole crude dei leoni da tastiera, quello con cui tutti gli adolescenti più deboli ogni giorno combattono entrando nei loro canali social.
Parla della voglia di realizzare i propri sogni che però svaniscono a causa di un dito puntato contro; della voglia di potersi sfogare con la persona più importante della vita, una madre, ma si ha paura che possa soffrire per il proprio male e quindi si preferisce scrivere tutto in un diario. 
Non si deve impedire a nessuno di provare a realizzare i propri sogni né tantomeno a lasciarli chiusi in un cassetto. “Mai, un cuore può restare chiuso in gabbia... MAI!”
Il duo Robin è composto da Antonino e Pasquale.
L'intervista con i Robin andrà in onda:
Giovedì 28 febbraio alle 16:35 e lunedì 4 marzo alle 10:10.
 

File.41: Gente - intervista

Direttamente dal palco del FOX Circus il nuovo singolo "Tutte le serie"

La vita come una serie TV, in cui ogni giorno è un nuovo episodio: fuori per Inri "Tutte le serie", il nuovo singolo di Gente, presentato in anteprima in occasione dello showcase con cui l'artista street pop ha aperto il FOX Circus, l'evento dedicato ai fan delle serie TV organizzato da Fox Networks Group Italy che si è tenuto a Base Milano.
Ce ne stiamo lì sul divano più o meno tutte le sere e guardiamo più o meno tutte le serie: quelle belle che non puoi fermarti, quelle ignoranti che ormai vuoi sapere come vanno a finire e quelle che ci basta la puntata pilota per capire che non fa per noi. E mentre eravamo lì, sul divano, in una di quelle sere, ho pensato che ogni nostro giorno è una puntata nuova. A volte è una puntata avvincente, altre volte è tipo la puntata della mosca di Breaking Bad o quella sott’acqua di Bo Jack e quel divano è l’epilogo di ogni episodio, che non cambierei con nessuna delle avventure oltre lo schermo. Comunque ho pensato questo, quella sera, e allora ci ho scritto su. (Gente)
Abbiamo incontrato il rapper per ascoltare con lui "Tutte le serie", in un'intervista che andrà in onda:
Mercoledì 27 febbraio alle 16:35 e sabato 2 marzo alle 10:10.
 

Pagine

Abbonamento a Radio41.it RSS