"Bohemian Rhapsody" primo al botteghino

Il film sulla storica band ancora primo negli incassi

(Ansa) - E' ancora Bohemian Rhapsody, biopic sull'ascesa dei Queen dal 1970 fino al mitico concerto Live Aid dell'85, a detenere per la seconda settimana la prima posizione nella classifica Fimi/Gfk degli incassi dei cinema nell'ultimo week end, con 4.177.457 euro, totale 11.722.046.
Stabili sul podio al secondo e terzo posto, Il Grinch, nuovo adattamento di Scott Mosier e Yarrow Cheney, del racconto scritto nel 1957 dal Dr.Seuss, con il cattivo verde che odia il Natale, che ottiene 1.373.737 euro (3.513.475), seguito da Se son rose di e con Leonardo Pieraccioni, con 1.141.723 euro (3.164.387). Sul quarto gradino debutta Alpha - Un'amicizia forte come la vita, di Albert Hughes storia dell'amicizia tra un lupetto e un ragazzo primitivo, con 595.703 euro. Passa dal quarto al quinto posto il sequel di Animali fantastici, I crimini di Grindelwald, 452.115 euro e in quattro settimane 12.424.671. Box office totale a quota 9.807.778, -19% rispetto alla scorsa settimana (12.107.312) +1,85% rispetto al 2017 (9.630.012).
(fonte: Ansa)
 

File.41: Andrea Amati - intervista

Torna con noi il cantautore romagnolo per presentare "Cose"

Andrea Amati è nato e vive a Santarcangelo di Romagna. Il suo percorso verso la musica parte da lontano: non da una scuola musicale, non da un conservatorio ma dal palco del teatro.
Nel 2018, in seguito alla pubblicazione del suo nuovo album “Bagaglio a mano”, è stato anche opening act di alcune date del tour dei Nomadi, tra cui il concerto che ha celebrato i 55 anni di attività della band lo scorso 23 giugno a Rimini.
"Bagaglio a mano" è un progetto in cui l’autore ha voluto mettersi alla prova, sperimentando nuove sonorità e un nuovo approccio alla scrittura, collaborando anche con i più giovani e promettenti artisti della nuova scena musicale dell’Emilia Romagna.  
"Cose" è il nuovo singolo che ci ha permesso di incontrare nuovamente Andrea Amati in un'intervista che andrà in onda:
Lunedì 10 dicembre alle 16:35 e giovedì 13 dicembre alle 10:10.
 

John Legend canta il Natale

“Have Yourself A Merry Little Christmas” è estratto dal suo primo album natalizio

Da venerdì 7 dicembre il cantautore multi-platino John Legend porterà il Natale in radio con il singolo “Have Yourself A Merry Little Christmas” feat. Esperanza Spalding. Il brano è tratto dal primo album natalizio dell’artista, “A Legendary Christmas” (Columbia Records), che vede la produzione esecutiva di Raphael Saadiq e la prestigiosa collaborazione con Stevie Wonder, che suona l’armonica in “What Christmas Means to Me”.
John Legend è riuscito a ottenere da poco un EGOT, acronimo che negli Stati Uniti è riservato a chi è riuscito a vincere Grammy (lui ne ha vinti 10), Oscar (per la Miglior canzone originale, “Glory” del film “Selma”), Tony (per il Miglior revival di un’opera, “Jitney”) ed Emmy, che si è aggiudicato il 10 settembre come produttore dello spettacolo “Jesus Christ Superstar – Live in Concert”.
Ad accompagnare il progetto discografico anche un tour negli Stati Uniti, “A Legendary Christmas Tour”: 25 date che hanno avuto inizio il 15 novembre da Clearwater, Florida, e che termineranno il 30 dicembre a San Diego.
 
Tracklist “A Legendary Christmas”:
What Christmas Means to Me (feat. Stevie Wonder per armonica)
Silver Bells
Have Yourself a Merry Little Christmas (feat. Esperanza Spalding)
No Place Like Home
Bring Me Love
Merry Christmas Baby / Give Love on Christmas Day
Christmas Time Is Here
Waiting for Christmas
Purple Snowflakes
The Christmas Song (Chestnuts Roasting On An Open Fire)
Please Come Home for Christmas
Wrap Me Up in Your Love
By Christmas Eve
Merry Merry Christmas
(comunicato Sony Music a cura di C.Pagura)
 

File.41: Musicomio - intervista

“Baciami al centro di Roma” è il nuovo singolo della band

Musicomio sono una vocal band composta da Checco, Miriana  e Mario Pio .
Originari di Foggia, pochi mesi dopo aver formato la band nel novembre 2015 partecipano e vincono Area Sanremo partecipando alla trasmissione Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1 condotta da Carlo Conti con il brano "Come un miracolo”.
Vengono notati e coinvolti dal duo comico Pio & Amedeo nelle loro incursioni in radio e TV.
Realizzano i brani "Dall'Italia" e  "Il Giro Del Mondo" che diventano rispettivamente la sigla di testa e coda del programma Emigratis in onda su Italia 1. Raggiungono e superano il Milione di views su YouTube e per 4 settimane consecutive stazionano nelle prime posizioni della Top 50 Italy di Spotify.
Sono stati ospiti di Pio & Amedeo all'interno dello spettacolo "Tutto fa Broadway" che dopo aver fatto tappa nei teatri più importanti d’Italia si concluderà con un gran finale al Mediolanum Forum di Assago il 3 Novembre 2018.
Nel giugno 2018 firmano un contratto discografico con l’etichetta ICONIC TIME e il 26 ottobre 2018 esce il loro nuovo singolo “Baciami al centro di Roma” accompagnato da un video suggestivo girato proprio nelle vie del centro della Capitale.
L'intervista con Mario Pio dei Musicomio andrà in onda:
Martedì 4 dicembre alle 16:35 e venerdì 7 dicembre alle 10:10.
 

File.41: Liede - intervista

"Lasciami provare così" è l'ottimo nuovo singolo

Liede è Francesco Roccati, cantautore torinese.
Il suo disco d’esordio “Stare bravi” è uscito a novembre 2016, e ha dato il via ad un’intensa attività live, conclusasi nel luglio 2018 dopo oltre 70 concerti in molti dei principali club e festival italiani. Liede ha condiviso il palco con tanti artisti del nuovo circuito pop indipendente, tra i quali Canova, Gazzelle, Giorgio Poi, Frah Quintale, Officina della Camomilla, Carnesi, Verano, Giorgieness, Leo Pari, Eugenio in Via di Gioia, Ex-Otago. Il singolo “Corsica”, uscito in anteprima su Rockit il 2 maggio 2017, durante l’estate è stato programmato da Radio Deejay e Radio2. Nell’autunno 2017 ha accompagnato Ex-Otago, e successivamente Samuel, in alcune date dei loro rispettivi tour.
"Lasciami provare così" è una canzone d'amore -rassegnato- dal ritornello letale. Ritmo e freschezza minimale pronti per infiltrarsi, sedimentare e arricchire il variopinto scenario itpop. Il tutto al servizio della voce di Liede e di un testo che racconta di un sentimento perlopiù non corrisposto, struggente, da cantare forte, tutti insieme.
L'intervista con Liede andrà in onda:
Lunedì 3 dicembre alle 16:35 e giovedì 6 dicembre alle 10:10.
 

Katy Perry: in radio con "Cozy Little Christmas"

Esce "Cozy Little Christmas", uscito in esclusiva su Amazon Music

Katy Perry torna a sorprenderci con "Cozy Little Christmas", il nuovo singolo in tutte le radio da venerdì 30 novembre.
Pubblicato in esclusiva su Amazon Music, e quindi disponibile in download e in streaming solo per gli iscritti ad Amazon Premium, "Cozy Little Christmas" è un brano dall’atmosfera coinvolgente che accende lo spirito e la gioia del Natale.

Canta così Katy:
"…Our love is something priceless.
I don’t need diamonds, no sparkly thangs (no oh oh oh oh)
Cause you can’t buy this-a-feeling (no oh oh oh oh)
Nothing lights my fire, or wraps me up baby like you do
Just want a cozy, a cozy little Christmas here with you…"

Katy Perry ha anticipato il nuovo singolo pubblicando una preview di 30 secondi sul suo profilo Instagram, facendo così una sorpresa ai suoi fan e augurando a tutti un Buon Natale perché… "Christmas comes early!"

 

File.41: Arianna - intervista

Il brano che ascolteremo, "Bring it out", è tratto dall'album "Andrew"

Bring it out” è il nuovo singolo della cantautrice piemontese Arianna, nota nel mondo per la sua presenza in famosi musical internazionali.
Supportato dall’etichetta italiana Gika Productions, il brano è una delle tracce contenute nell’ep “Andrew”, distribuito in tutto il mondo dall’etichetta americana Bentley Records, che, come un diario, raccoglie tutte le sensazioni più disparate dell’artista. 
Ciò che si evince è un forte desiderio di sperimentare aspetti ancora sconosciuti che la vita offre, con onestà e senza pudori. Il risultato è un insieme di brani, che, come si trattasse di diverse persone, raccontano ognuno una propria storia. Del resto, proprio come fanno le persone, ogni canzone interagisce con le altre, creando legami in maniera apparentemente casuale. 
L’onestà disarmante che traspare da tutto l’Ep, è particolarmente forte nel singolo “Bring it out”, in cui si celebra con ironia l’autoerotismo femminile. 
Il ritmo incalzante del brano e la voce melodiosa dell’artista si fondono insieme, dando vita a una danza sfrenata.
L'intervista con Arianna andrà in onda:
Venerdì 3 novembre alle 16:35 e martedì 4 dicembre alle 10:10.
 

Rai, Sanremo Giovani: svelati i 24 finalisti

Il 20 e 21 dicembre su Rai1 si seli due giovani per il Festival 2019

Due serate evento, il 20 e il 21 dicembre, in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, per laureare 2 giovani promesse e assegnare il passaporto da Big per l’edizione 2019 del Festival della Canzone Italiana.
L’edizione di Sanremo Giovani 2018 che vedrà ai nastri di partenza 24 artisti sarà un vero “festival” nel festival e accompagnerà i telespettatori verso l’edizione di febbraio grazie alle modifiche al regolamento fortemente volute dal direttore artistico Claudio Baglioni e indirizzate ad elevare i giovani allo stesso livello dei Campioni.
Dopo le audizioni dal vivo che hanno riguardato i 69 selezionati su 574 iscritti a Sanremo Giovani e i 25 vincitori di Area Sanremo oggi, in diretta su Radio2 Social Club, il direttore artistico ha svelato i 24 finalisti che si sfideranno nelle 2 serate di dicembre. E in questi 2 mesi tra la Commissione musicale del Festival presieduta da Claudio Baglioni e le selezioni di Area Sanremo sono stati ascoltati 1549 brani, un campione enormemente rappresentativo della produzione musicale italiana.
“L’augurio per questi 24 giovani è che possano vivere quello che ho vissuto io tanti anni fa: stesse emozioni ma, soprattutto, stessi risultati – ha dichiarato a caldo il direttore artistico Claudio Baglioni. Quando feci il mio primo provino, il Direttore Artistico della casa discografica, scrisse di suo pugno sul foglio che riportava l’esito di quel provino: “Tanto questo non combinerà mai niente. Visto come sono andate le cose a me, direi che l’augurio migliore che posso fare ai 24 concorrenti - ma anche a tutti gli altri giovani che non sono stati scelti – è che scrivano di loro oggi ciò che scrissero di me allora: le “ultime parole famose. Non tutti i Direttori Artistici ci prendono. E anche quelli che ci prendono, non ci prendono sempre. Quindi spero che i 24 facciano davvero un bel percorso, ma che anche gli altri - che non parteciperanno a questo Sanremo - abbiano presto l’occasione di dimostrare ciò che valgano e possano ottenere il successo che meritano”.
Oltre alle due prime serate condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi il 20 e il 21 dicembre, Rai1 proporrà anche quattro appuntamenti pomeridiani condotti da Luca Barbarossa dal 17 al 20 dicembre per far conoscere e apprezzare al grande pubblico il 24 finalisti.
 

File.41: David M - intervista

"Love Pop" è un omaggio al genere: lo ascolteremo con il giovane artista

David M, nato a Napoli nel 1992 da madre (insegnante di lingue) siculo-napoletana e padre (maresciallo dell’aeronautica) napoletano, è fin da subito salodiano d’adozione. Per un assurdo gioco di migrazioni familiari passate, si ritrova ad avere una famiglia di composizione cosmopolita: Israele, America, Australia, Cuba, Santo Domingo, Spagna, Belgio. Sono state queste parentele a sviluppare in lui un senso camaleontico di attitudine e comprensione dei pregi delle diverse culture mondiali.
Il singolo che ascolteremo con lui è "Love Pop". Anticipando un album di prossima uscita, il brano vuol essere un omaggio al Pop, inteso come massima espressione della positività, ed alle sue maggiori icone rappresentative.
“Love Pop” racconta dell’amore per il Pop, della possibilità di reinventare sempre l’arte in quanto elemento in continua evoluzione che ha basi storicamente classiche; una nuova primavera dell’uomo, della vita, dell’arte, appunto. La canzone, ironicamente, personifica il genere pop che si auto-reinventa sotto molte forme: appiccicoso come un lecca-lecca, caldo come un’emozione improvvisa, sorridente come un ricordo di star ispiratrici (Madonna, Gaga, Cher, etc…). Un festoso inno che invita il pubblico a sentire questa categoria musicale e esistenziale scorrere dentro di sé. 
L'intervista con David M andrà in onda:
Martedì 27 novembre alle 16:35 e venerdì 30 novembre alle 10:10.
 

File.41: RadioAttiva - intervista

"Resistència" è il nuovo singolo del duo rock romano

Il progetto RadioAttiva nasce il 12 settembre 2016, quando Alessandro Dionisi (voce) e Claudio Scorcelletti (chitarre), dopo aver suonato per due anni insieme in un’altra band (Casa di Cura 13), decidono di metterci nuovamente la faccia, cominciando un percorso musicale nuovo, senza reprimere idee e passione.
Dopo il successo dell’ultimo progetto discografico “Mediterranea”, arriva il singolo che interseca i delicati temi della guerra, dell’isolamento sociale, della democrazia e della demagogia, proponendo in battuta finale un punto di vista pacifista. 
Resistència” descrive un mondo che sta bruciando attraverso le guerre civili e pone sotto i riflettori la nascita sempre più frequente dei nazionalismi e delle macro-individualità che hanno in mano le chiavi del potere e del controllo. “Resistència” è un urlo verso chi vìola i diritti sociali e umani quanto quelli della terra, della sacralità e della natura. Una protesta quindi contro ogni forma di abuso. Il brano parla non solo di guerre con le armi ma anche di guerre psicologiche, come l’abbandono dell’essere umano, l’isolamento, i soprusi che subisce nel mondo del (non) lavoro.
L'intervista con Alessandro Dionisi dei RadioAttiva andrà in onda:
Lunedì 26 novembre alle 16:35 e giovedì 29 novembre alle 10:10.
 

Pagine

Abbonamento a Radio41.it RSS