Aggiungi un commento

Costa Crociere incorona Fincantieri Marghera con il diamante più prezioso

Il 15 Novembre Costa Diadema riceverà il battesimo del mare

Sono trascorsi 28 mesi dall'ultima cerimonia di varo celebrata in Fincantieri Marghera. Allora di scena c'era Costa Fascinosa e di fronte un futuro tutt'altro che benevolo per entrambi. Il cantiere quasi totalmente in cassa integrazione causa la crisi mondiale. La Costa Crociere invece, sei mesi dopo, avrebbe incrociato la tragica notte del Giglio. 
Ma laddove si dice che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, è intervenuta la capacità di migliaia di uomini, operai, impiegati, tecnici e manager di due aziende leader mondiali che insieme, con duro lavoro e grande voglia nel cuore, hanno saputo raddrizzare quel destino sinistro che s'era accanito su entrambe.
La rinascita è ripartita da "Costa Diadema", con un investimento di 550 milioni di euro verso Fincantieri Marghera e con il coinvolgimento di 4.000 lavoratori e 400 imprese dell'indotto, ed ora è pronta a prendere il battesimo del mare. Venerdi 15 Novembre prenderà vita una fastosa cerimonia di varo alla presenza delle più alte cariche Istituzionali locali ed industriali di Costa e Fincantieri. Interverranno oltre trenta testate giornalistiche nazionali e non, e saranno ben quattro le madrine che si divideranno l'emozione del taglio del nastro della bottiglia e la posa della monetina.
Costa Diadema verrà poi dislocata in Banchina Venezia per completare gli allestimenti e vi rimarrà ormeggiata per otto mesi. Nel Luglio 2014 uscirà per i test in mare; la consegna alla Società Armatrice è fissata per il seguente 30 Ottobre.
Comfort, gastronomia ed intrattenimento gli elementi distintivi di Costa Diadema, la nuova ammiraglia di Costa Crociere.Rispetto a Fascinosa le aree interne saranno ancora più accoglienti, spaziose e anche più moderne. A bordo si potrà godere di enormi ambienti su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici, che ricreano l'atmosfera di una vivace località balneare. I peccati di gola si potranno alimentare nella Vinoteca, o nella Proseccheria, oppure nella Birreria in perfetto stile bavarese o nel Teppanyaki giapponese.Originalità ed innovazione anche nel divertimento con il Country Rock Club, dove ci si potrà immergere nella musica a stelle e strisce, oppure nel labirinto virtuale come il Lazer Maze. Gli appassionati dello shopping avranno a disposizione la Piazza del Portobello Market dentro un'area di 1.100 mq di negozi.Per godersi il sole ci sarà una passeggiata esterna con cabanas e oltre 500 matri di passeggiata nel "lungomare".La Diadema è la settimana nave di Costa costruita a Marghera e la decima negli stabilimenti di Fincantieri. Con la sua entrata in servizio la flotta di Costa Crociere, già la più grande in Europa, potrà accogliere sino a 45.000 ospiti.
Soundtrack: "Con te partirò"/A.Bocelli 1995
 
Tags: 
venezia
marghera
fincantieri
Diadema
crociere
costa

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.