Ad Umbria Jazz ci saranno Tony Bennett e Lady Gaga

Il tour è iniziato a Londra e il 15 luglio saranno in Italia

Grande concerto di gala al Royal Albert Hall di Londra, alla presenza del principe Harry, per iniziare il tour europeo di Lady Gaga e Tony Bennett. Il ricavato è andato a favore di WellChild, una fondazione britannica che aiuta i bambini malati.
Il duo di artisti sarà in Italia il 15 luglio per un'unica data all'arena Santa Giuliana, nell'ambito di Umbria Jazz
Lady Gaga alias Stefani Germanotta, 29 anni, e Bennett, il famoso crooner italo-americano di 88 anni, interpretano il loro album di standard, Cheek to Cheek, vincitore del Grammy 2015 come Best Traditional Pop vocal Album. I due artisti con quest’ultimo riconoscimento hanno raggiunto la considerevole cifra di ben 22 Grammy complessivi vinti in carriera.
A Umbria Jazz 15 si potrà ascoltare jazz e black music, pop, soul e canzone d’autore, ritmi latini e musica elettronica. È la consueta formula del festival, che offre musica di qualità negli spazi più suggestivi di una delle più belle città d’arte italiane.
Sui palchi si esibiranno stelle di prima grandezza dell’universo jazz e non solo, tra gli altri: Tony Bennett con Lady Gaga, Chick Corea con Herbie Hancock, Caetano Veloso con Gilberto Gil, Paolo Conte, Brad Mehldau, Subsonica, Cassandra Wilson, Charles Lloyd, Dianne Reeves, Bill Frisell, Enrico Rava, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Danilo Rea, Ramin Bahrami.
Tags: 
tony bennett
cheek to cheek
umbria jazz