Baglioni confermato alla guida di Sanremo 2018

Il popolare cantautore ha firmato con la Rai. Sarà anche direttore artistico

La firma sul contratto con la Rai è stata messa: Claudio Baglioni sarà direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2018
“Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito – dichiara il direttore generale della Rai, Mario Orfeo - Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana".
Il compenso di Baglioni sarà del 10 per cento in meno di quello di Carlo Conti. Conti l'anno scorso percepì 650mila euro, quindi Baglioni dovrebbe incassarne circa 585mila a copertura sia della direzione artistica, sia della conduzione della 68esima edizione della kermesse in programma dal 6 al 10 febbraio 2018. I suoi partner saranno annunciat nella tradizionale conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell’inizio del Festival.
Fabio Fazio ha commentato: "Sono contento perché Claudio è un intellettuale, oltre che un uomo di spettacolo e un cantante. Sono certo che con lui la musica sarà al centro del Festival".
(fonte: Adnkonos)
 
Tags: 
claudio baglioni
sanremo 2018