10 Years

Carmen e le amiche per il Telefono Rosa

COMUNICATO STAMPA

Un brano tutto al femminile cantato a sei voci

Carmen Consoli raduna in musica Gianna Nannini, Elisa, Irene Grandi, Emma e Nada. Le cinque artiste hanno accolto l'invito dalla cantantessa a schierarsi contro ogni forma di violenza sulle donne e, dal 29 maggio, saranno insieme in radio con una nuova versione de 'La signora del quinto piano' , brano-denuncia che tratta la tematica del femminicidio, presente nell'ultimo album di Carmen "L'abitudine di tornare".
Sei artiste unite per un sostegno - non solo ideale - a tutte le donne in difficoltà. Proprio come fa l'Associazione Nazionale Telefono Rosa, di cui Carmen è Ambasciatrice, e che gestisce il 1522, numero nazionale antiviolenza di genere, del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.
Il progetto prende vita in giornate di grande rilevanza simbolica: proprio il 28 maggio 2013, infatti, la Camera dei Deputati approvava all'unanimità la Convenzione di Istanbul , primo strumento internazionale giuridicamente vincolante per proteggere le donne contro qualsiasi atto di violenza.
Da venerdì 29 maggio "La signora del quinto piano #1522" (Universal Music) sarà disponibile su iTunes e in rotazione radiofonica e tutti i proventi andranno a favore del Telefono Rosa.
(fonte: comunicato Universal Music a cura di P.Corradini)
Tags: 
carmen consoli
telefono rosa
elisa
nannini
nada
irene grandi
emma