Dolores O'Riordan (1971-2018)

La cantante dei Cranberries è morta improvvisamente a Londra

Nell'estate 2017 i Cranberries avevano annullato un tour europeo a causa dei problemi di salute della cantante. Sul sito della band irlandese era stato riferito che i medici avevano ordinato a Dolores O'Riordan di "non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo per un problema alla schiena".
La cantante è morta "improvvisamente" a Londra, ha informato l'agenzia Pa, senza specificare oltre. Si trovava nella capitale britannica per una sessione di registrazione con l'intera band.
La famiglia ha appreso la notizia ed é "distrutta" dal dolore: ha fatto sapere di aver bisogno di "privacy in questo momento tanto difficile".
Dolores O'Riordan se ne va così, in maniera del tutto inattesa, gettando nello sconforto tutti i fan della band irlandese, che ha avuto grande successo negli anni novanta. Si stima che il gruppo abbia venduto al 2012 più di 33 milioni di album.
Il brano più famoso dei Cranberries è "Zombie", con il quale il mondo scoprì la voce di Dolores, così particolare ed unica.
Nata a Limerick e cresciuta a Ballybricken, settima di sette fratelli. Nel 1994 ha sposato il tour manager dei Duran Duran, Don Burton, padre dei suoi tre figli Taylor Baxter, Molly Leigh e Dakota Rain. I due divorziano nel 2014 dopo vent'anni di vita insieme.
(Ansa)
 
Tags: 
dolores o'riordan
cranberries
death