Emis Killa: da venerdì in radio con"Parigi"

Con il featuring di Neffa, è estratto da "Terza stagione"

Venerdì 14 ottobre esce “Terza stagione” (Carosello Records), il nuovo atteso album di Emis Killa, che torna sulle scene con un disco di puro rap senza censure, da lui stesso descritto come «un disco grezzo, da cui filtra un ritrovamento di me stesso, sia nei testi che nelle sonorità».
L’album vede la partecipazione di diversi artisti della scena rap e non solo come Neffa, Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil e tocca diversi temi: dall’abuso di alcool all’amore ossessivo, passando per la distanza sociale tra città e periferia e l’uso di droghe leggere.
Il 14 ottobre oltre all'uscita dell'album sarà in radio "Parigi", brano che vede la collaborazione inedita di Emis Killa con Neffa. Probabilmente la canzone più trasversale del disco, che lo stesso Emis Killa descrive così in tutte le sue sfumature: 
"Qui racconto di una storia d’amore finita da non molto interpretando un ragazzo lontano dalla donna che ama, che proprio non riesce a trovare un posto nel mondo che metta a tacere le sue ansie" - commenta Emis Killa - "In fondo, credo veramente che i luoghi li viviamo non tanto per quello che sono ma più per come ci sentiamo e con chi siamo in quel momento. In questo pezzo parlo di Parigi, una città a cui sono molto affezionato da sempre. Inoltre, la prima volta che andai all’estero con la mia fidanzata fu proprio a Parigi, quindi questo ha reso più facile interpretare il tutto. Prendo sempre spunto dalla realtà nelle cose che scrivo, anche quando non sono autobiografiche. Per quanto riguarda Neffa è stato la ciliegina sulla torta: l’inciso principale l’ho scritto io e inizialmente lo registrai da me, ma sentivo che poteva essere ancora meglio e proposi a Giò (Neffa ndr) di ricantarlo. Lui ha eseguito perfettamente il tutto scrivendo anche lo special finale con le parole in francese. Il risultato è uno dei pezzi più belli della mia carriera (a mio gusto)".
 
Questa la tracklist del disco “Terza Stagione”: “Dal basso”, “Non era vero”, “Prima che sia lunedì”, “Italian Dream”, “Quello di prima”, “Parigi feat. Neffa”, “Uno come me”, “Non è facile feat. Jake La Furia”, “Jack”, “All’alba delle 6:00 feat. Coez”, “Sopravvissuto feat. Fabri Fibra”, “Su di lei”, “CULT”, “3 Messaggi in segreteria”, “Buonanotte feat. Maruego”, “Vecchia maniera feat. Giso e Jamil”, “Vestiti sporchi”.
“Terza Stagione” sarà disponibile anche in una deluxe limited edition contenente 3 special track (“Sei tu”, “Teen Idol” e “Prima che sia lunedì Band Version”), il cd “Keta Music Vol.2” e una t- shirt esclusiva Blocco Recordz by DLYNR. 
Il disco è già disponibile in pre-order su iTunes. Per chi ordina l’album, subito 4 tracce come instant gratification: “Dal basso”, “Quello di prima”, “Non era vero” e “CULT”.
(comunicato Carosello Records a cura di L.Sito)
 
Tags: 
emis killa
parigi
neffa
terza stagione