10 Years

File.41: Bobby Wanna - intervista

Bobby Wanna

Con "Tosse Tosse Tosse" incontreremo l'artista bolognese

È disponibile in radio "Tosse Tosse Tosse" (Trident Music/Polydor), il nuovo singolo di Bobby Wanna, che inaugura il nuovo percorso artistico e discografico dell’artista bolognese.
Francesco Del Conte, aka Bobby Wanna, si è innamorato della cultura hip hop sin da piccolo e ha imparato con il tempo a renderla il veicolo di trasmissione più consono per i suoi pensieri e i suoi racconti. "Tosse Tosse Tosse" è la prima release di questo nuovo corso e si presenta essenzialmente come un racconto: il brano è infatti la storia di un ragazzo un po’ timido ma allo stesso tempo malizioso, che incontra ad una festa con amici una ragazza con cui ha parecchi aspetti in comune. Il ragazzo fuma spesso e la sua tosse, quella del titolo, diventa quasi una nebbia fitta in cui si insinuano i pensieri. Tornerà a casa o resterà lì alla festa per vedere cosa accadrà? I testi di Bobby Wanna sono sempre molto intimi, storie che necessitano di essere raccontate e che nascono quasi da percorsi di autoanalisi dell’artista stesso.
"Tosse Tosse Tosse" è scritto da Bobby Wanna, con il prezioso aiuto musicale di Dario Pruneddu che ha anche prodotto il brano. I due insieme riescono a rendere la musica di Bobby un perfetto mix di hip hop e elettronica, che però non disdegna una grande ricerca nelle melodie.
I primi singoli escono nel 2020 (Voodoo, Cose da Pazzi, Porto Venere). Le produzioni iniziano ad essere più elettroniche, mantenendo comunque un attitudine hip hop ma con una maggiore ricerca nelle melodie. Bobby si chiude in studio per un anno senza far uscire nessun brano, per lavorare a nuove idee. Il suono diventa più maturo, mischiando generi e influenze, dando vita a un progetto musicale poliedrico e sperimentale che sarà presto in uscita.
La nostra intervista con Bobby Wanna andrà in onda:
Martedì 15 giugno alle 16:35 e venerdì 18 giugno alle 10:10.
 
Tags: 
bobby wanna
tosse
intervista