File.41: deLorenzo - intervista

deLorenzo

Incontro per ascoltare "Come Gregor Samsa", singolo che anticipa il nuovo album

E' in rotazione radiofonica “Come Gregor Samsa”, il nuovo singolo del cantautore deLorenzo. Il brano, che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per ottobre, è un chiaro riferimento a "La Metamorfosi” di Kafka. 
Ci sono momenti in cui riusciamo, magari solo per un attimo, a guardarci da fuori. Flash di lucidità preziosi nei quali riusciamo a cambiare scardinando comportamenti automatici. Attimi in cui ci diciamo “come ho fatto a non capirlo prima?”, in cui riusciamo a ironizzare con il nostro super-io.
Il singolo vede la collaborazione di Kama ,"amico e cantautore di Seregno che ha scritto il testo su una mia musica, ha pensato all’incipit de “La Metamorfosi” di Kafka in cui Gregor Samsa, svegliatosi una mattina da sogni agitati, si trovò trasformato in un enorme insetto immondo. Fa riflettere, mi fa specie che possano esserci forze a noi oscure che guidano, a nostra insaputa, la nostra vita"
deLorenzo: chitarrista, cantante, compositore. Nasce a Seregno, in Brianza, dove ancora vive. Imprenditore per sopravvivenza, cantautore per vocazione.
Il nuovo album del cantautore vede la collaborazione di Riccardo Parravicini (Niccolò Fabi, Max Gazzè, Mario Venuti)
Abbiamo ascoltato "Come Gregor Samsa" assieme a deLorenzo in un'intervista che andrà in onda:
Lunedì 21 ottobre alle 16:35 e giovedì 24 ottobre alle 10:10.
 
Tags: 
delorenzo
intervista
come gregor samsa