10 Years

File.41: Ecklettica - intervista

Ecklettica

La band romana ci presenta l'ultimo singolo "La mia identità"

Ecklettica è un progetto che nasce nel 2012 dall’incontro di Gianmarco Romanelli (voce) e Gianmarco Restante (batteria). Nello stesso anno entrano a far parte della band Matteo Cortini (chitarra) e Luca Molinari (tastiera).
“La mia identità” è un brano crudo e schietto che ci mette di fronte all’eterno bivio: interpretare un ruolo nella propria vita o gettare la maschera ed essere se stessi veramente?  “La mia identità” è la ricerca del proprio io interiore, la ricerca di ciò che ci rende vivi, mentre le sonorità attingono dall’alternative rock statunitense e, in particolare, dall’album “Night Vision” degli Imagine Dragons.
Il brano è accompagnato da un videoclip ambientato in un mondo post apocalittico dall'atmosfera cyberpunk in cui un'ultima resistenza, armata del proprio coraggio, rivendica la libertà dalle catene della schiavitù virtuale. Il concetto di maschera è un'allegoria tesa a comunicare allo spettatore una realtà invisibile che si è insinuata nelle nostre vite. Scritto e diretto da Valerio Leo Adriano Leo, il video cristallizza con toni noir il messaggio della band, la richiesta di dar voce a una necessità: la ricerca dell’identità.
L'intervista con Matteo Cortini degli Ecklettica andrà in onda:
Martedì 6 aprile alle 16:35 e venerdì 9 aprile alle 10:10.
 
Tags: 
ecklettica
intervista
la mia identità