File.41: Leonardo Guiderdone - intervista

L'INTERVISTA

Ascolteremo "Fate pace", brano di esordio del cantante

Abbiamo incontrato Leonardo Guiderdone per parlare di "Fate pace". Il brano nasce dall¹esigenza di trasmettere alle persone che non serve chiudersi dentro un odio ostinato, che rischia di intasare ciò che di più bello abbiamo dentro. La vita è sempre più frenetica, le persone tendono a essere sempre meno pazienti e ci troviamo giorno dopo giorno davanti a una miriade di sfide che dobbiamo cogliere e affrontare nel migliore dei modi.
«Con questo singolo racconto il mio percorso di vita, i sacrifici che mi hanno portato a essere il professionista che sono  racconta Leonardo Guiderdone - senza dimenticare gli insegnamenti di mio padre, uomo di grande spessore e determinazione che mi ha sempre trasmesso il valore del rispetto e la peculiarità di sapere perdonare e “fare pace”. Il brano nasce quindi come monito affinché tutti noi possiamo comprendere quanto di più bello ci sia nel perdonare e soprattutto nel capire che solo attraverso i sacrifici possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Non bisogna mai smarrire i valori della famiglia, isola di riparo dal mare dei disagi».
“Fate pace” è scritto da Stefano Paviani, già autore del brano “La Soluzione” di Laura Pausini, e prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro (Pooh, Max Pezzali, Gatto Panceri).
L'intervista con Leonardo Guiderdone andrà in onda:
Lunedì 15 luglio alle 16:35 e giovedì 18 luglio alle 10:10.
 
Tags: 
leonardo guiderdone
intervista
fate pace