File.41: SounDelirio - intervista

SounDelirio

Un'ode all’anomalia e al diverso con sonorità che si alternano fra il brit rock e l’hard rock

SounDelirio è un duo. Un progetto insieme recentissimo e antichissimo. Il risultato della fusione di due anime in rock, Francesco Quinto e Alessandro Tacchini, ognuna col suo bagaglio di suggestioni e motivazioni.
Nato nella quinta stagione” è il secondo singolo che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “Mostralgia”. Se con il primo singolo - “Ridi come se non fossi qui” - il duo rock ha voluto rompere il ghiaccio puntando su ruvidezza e sonorità stranianti, con questo nuovo brano si intuisce ancor più l’identità rock dell’intero progetto discografico.
In latino “Monstrum” si traduce come “fenomeno, prodigio” e questo brano è implicitamente dedicato a tutti gli incompresi, o che si ritrovano tali perchè non vengono guardati dagli occhi “giusti”. È un singolo dedicato alle differenze, le minoranze, le singolarità.
«L’amore per i mostri, per quelli senza pelle, per chi cammina in solitaria contro vento è lo stesso che proviamo per l’anomalia, per tutto ciò che vira dalla traiettoria della “normalità”. Non cogliere la ricchezza della diversità significa perdere un’opportunità di evoluzione per l’anima». dicono i SounDelirio.
L’atmosfera attinge al fantasmagorico, mischiando slanci cupi e speranze di redenzione per celebrare, in questa ballade con accenti di hard rock, tutti i “guerrieri senza coperta né consolazione”.
La nostra intervista con Alessandro Tacchini dei SounDelirio andrà in onda:
Martedì 16 novembre alle 16:35 e venerdì 19 novembre alle 10:10.
 
Tags: 
soundelirio
intervista