File.41: Stragà - intervista

Con il cantautore ascolteremo il primo singolo estratto da "Guardare fuori"

“Ho esaurito la paura” è il singolo che riporta in scena il celebre cantautore Stragà. Il brano è il primo estratto dal nuovo disco di inediti “Guardare fuori”(Alman Music/Self), disponibile dall’11 maggio.
«La paurasottolinea Stragà - è una forma di difesa di cui, a volte, abusiamo. Pensavo che superare episodi particolarmente “paurosi” aiutasse ad affrontare le situazioni future, ma non è sempre così. Ho letto il libro “Non chiamatemi Ismaele”, in cui un bambino molto particolare, superata la paura di morire a causa di una grave malattia, aveva esaurito la paura e nulla lo intimoriva più. Allora ho scritto questa canzone un po’ sognante…».
“L’Astronauta”,  “Cigno Macigno”, “Eleonora non s’innamora” e “Il Coccodrillo Vegetariano” sono alcuni dei brani più conosciuti di Stragà. Ha partecipato al Festival di Sanremo per due volte, una delle quali in coppia con Anna Tatangelo. Nel 2008, a sei anni dal suo esordio, in un’inedita versione swing, esce il cd Federico Stragà canta Frank Sinatra” che contiene alcuni tra i più grandi successi di The Voice. 
L'intervista con Stragà andrà in onda: 
Martedì 29 maggio alle 16:35 e venerdì 1 giugno alle 10:10.
 
Tags: 
stragà
intervista
ho esaurito la paura