10 Years

Radio41.it compie 10 anni!

Decimo anniversario dalla nascita della nostra web radio!

10 anni
 
Era il 1 aprile 2011 quando Radio41.it si affacciava timidamente nel mondo delle web radio con la sua prima playlist copyleft. Da allora, molta acqua è passata sotto i ponti, ma la passione ci ha permesso di tagliare questo traguardo impensabile allora.
10 anni sono tanti e la nosta longevità deve attribuirsi solo ad una cosa: l'amore per la radio non ci ha mai abbandonato, a dispetto delle difficoltà che si incontrano ogni giorno per tenerne in piedi una. Radio41.it è nata (e lo è tuttora) come una radio senza scopo di lucro. Questo significa che in questi 10 anni non abbiamo guadagnato nemmeno un euro.
Invece ne abbiamo spesi parecchi, tra noleggi server, musica e licenze per la trasmissione. Eppure siamo ancora qui, decisi più che mai a restare.
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno creduto in noi, ai tantissimi artisti che abbiamo incontrato in questi anni (contiamo ormai oltre 600 interviste), agli uffici stampa, alle case discografiche e a tutti i collaboratori che realizzano le rubriche e gli spazi che ormai sono una piacevole abitudine.
Un ringraziamento anche all'amico Michele Marchetti, con il quale ho iniziato nel 2011: anche se poi la sua strada è stata un'altra, rimarrà sempre, assieme al sottoscritto, il fondatore di questo piccolo, grande progetto.
Per chiudere, permetteteci quindi di augurarci buon compleanno! Happy birthday, Radio41.it! Lunga vita!
 
Gianluca Mura
il direttore responsabile