10 Years

Sanremo 2018: La finale

Ultima serata del Festival numero 68

Finalissima di Sanremo 2018 vissuta qui dal roof del Teatro Ariston. L’atmosfera è assolutamente festosa e le canzoni, ormai, sono entrate nelle nostre teste al punto da canticchiarle.
L'ospite principale è Laura Pausini, che recupera il forfait della serata iniziale. Oltre a presentare il suo singolo, propone con Baglioni una bellissima “Avrai” ed un successo del passato “Come se non fosse stato mai amore”.
Si esibiscono tutti i 20 Campioni nella versione originale delle loro canzoni: Luca Barbarossa, Red Canzian, The Kolors, Elio e le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Le Vibrazioni, Enzo Avitabile e Peppe Servillo.
Intenso il momento da mattatore di Pierfrancesco Favino, concluso poi da Fiorella Mannoia con Claudio Baglioni in "Mio fratello che guardi il mondo". Se ci chiedevamo perché, durante queste serate, non avessiamo ancora sentito "Strada facendo", la risposta arriva: Baglioni la canta assieme al trio Max-Nek-Renga.
ospiti
Si arriva alla classifica finale, esclusi i primi tre, che tornno al televoto. Questa la classifica dalla ventesima alla quarta posizione:
20-Elio e le Storie Tese; 19-Mario Biondi; 18-Roby Facchinetti e Riccardo Fogli; 17-Nina Zilli; 16-Decibel; 15-Red Canzian; 14-Noemi; 13-Renzo Rubino; 12-Enzo Avitabile e Peppe Servillo; 11-Le Vibrazioni; 10-Giovanni Caccamo; 09-The Kolors; 08-Diodato e Roy Paci; 07-Luca Barbarossa; 06-Max Gazzè;  05-Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico; 04-Ron
 

 

Tags: 
sanremo18