10 Years

Sanremo 2021: Amadeus esclude il ter

Sanremo CS 06
DIARIO (NON) DA SANREMO

11.115.000 spettatori per la quarta serata e 43,3% di share per la quarta serata di Sanremo 2021

Gli ascolti sono in crescita (11.115.000 spettatori per la quarta serata e 43,3% di share), pure non arrivando ai numeri record dell'anno scorso. La conferenza stampa quotidiana include anche Giovanna Botteri, protagonista femminile della serata finale.
Coletta: "Ancora in crescita l'ascolto dei giovani: è in corso un cambio generazionale della platea televisiva. Dobbiamo dare voce all'arte in tutte le sue forme e la fascia 14-24 per la musica è fondamentale". I risultati di ieri sono in linea con le serate del venerdì degli anni precedenti. Picchi: 21:34 con Annalisa di ascolti e share 00:30 con Irama. Oltre il 30% di interazioni social. Anche Capparelli di RaiPlay valuta positivamente i risultati, anche per la fruizione social.
Amadeus: "Siamo orgogliosi di questo Festival e per tutto quello che abbiamo fatto". Giovanna Botteri: "Sono più emozionata che a stare sotto le bombe". 
Arriva Achille Lauro: "Non c'è voglia di fare scalpore. Per me interpretare e scrivere le parole è la stessa cosa. Ho voluto pensare a un progetto molto più ampio della mia zona di confort. Siamo partiti dal glam rock, poi il rock & roll, il pop, il punk. Stasera chiudiamo con un omaggio all'orchestra classica".
Fasulo: ospiti Ornella Vanoni con Gabbani. Il momento storico sarà con Fogli, Zarrillo e Vallesi. Alberto Tomba e Federica Pellegrini lanceranno il sondaggio per decidere il logo delle Olimpiadi di Milano-Cortina.  Ci saranno anche Tecla Serena Rossi per le rispettive fiction.
Vota il televoto nella prima parte. Al termine sarà data la classifica dal posto 25 al 4. Il podio sarà votato dalle tre giurie (demoscopica, sala stampa e televoto) per proclamare il vincitore.
La notizia di maggior rilievo della mattina è che Amadeus esclude tassativamente che ci sarà un terzo Sanremo consecutivo.
 
Tags: 
sanremo 2021