10 Years

Sanremo 2021: la finale

Sanremo 2021 Finale

La lunga serata conclusiva per scoprire il vincitore dell'edizione numero 71 del Festival della Canzone Italiana

Ultima serata del 71° Festival, aperta dalla Banda della Marina Militare che suona l'inno nazionale
Amadeus guida con sicurezza questo epilogo (per ora) della sua direzione artistica dello show, assieme a Fiorello, Zlatan Ibrahimovic e Giovanna Botteri, signora di quest'ultima serata.
Come promesso e fortemente voluto da Fiorello, c'è l'omaggio a Little Tony con un medley dei suoi successi. "Auguro a chi verrà dopo di noi di avere il teatro pieno di pubblico e milioni di persone fuori. Ma vi deve andare male, ma male male!" - scherza lo showman.
L'ordine di uscita: Ghemon, Gaia, Irama, Gio Evan, Ermal Meta, Fulminacci, Francesco Renga, Extraliscio, Colapesce Dimartino, Malika Ayane, Fedez-Michielin, Willie Peyote, Orietta Berti, Arisa, Bugo, Maneskin, Madame, La Rappresentante di Lista, Annalisa, Coma_Cose, Lo Stato Sociale, Random, Max Gazzè, Noemi, Fasma, Aiello.
Gli ospiti: Serena Rossi (presenta il suo show "La canzone segreta"), Tecla Insolia (protagonista della fiction su Nada Malanima), Dardust, gli Urban Theory, Alberto Tomba e Federica Pellegrini. Gli ultimi due sportivi lanciano l'iniziativa per votare il logo delle Olimpiadi di Milano-Cortina.
Una delle regine della serata è stata sicuramente Ornella Vanoni: 86 anni e ancora regge un medely delle sue canzoni più famose con classe impareggiabile, senza contare la sua ironia unica. Unico scivolone è aver perso il tempo durante l'esecuzione live di "Un sorriso dentro al pianto", accompagnata al piano da Francesco Gabbani, ma alla divina Ornella si perdona tutto. 
Altro ospite musicale Umberto Tozzi, alla vigilia di un concerto in streaming (18 aprile) per sostenere i suoi musicisti: una serie di successi storici, da "Ti amo" a "Tu", da "Stella stai" a "Gloria", 
Per il momento «Sanremo Story» si sono Riccardo Fogli, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi.
 
Line 05
 
Tags: 
sanremo 2021