10 Years

Sanremo 2021: la prima conferenza stampa

CS Sanremo 21
VERSO SANREMO

Illustrate dalla squadra del Festival i primi dettagli sull'edizione numero 71

A poco meno di un mese dall'inizio della settantunesima edizione del Festival, dal 2 al 6 marzo 2021, questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione, presenti il direttore artistico Amadeus, il direttore di rete Stefano Coletta, il vicedirettore Claudio Fasulo e la direttrice di Radio 2 Claudia Marchesini. In collegamento Fiorello e numerosi giornalisti. In questa edizione, che dovrà fare inevitabilmente i conti con la pandemia, sono confermati da Amandeus gli ospiti fissi, come Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro, alcune co-conduttrici come Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Campbell.
Tra i super ospiti, confermati i Negramaro e Alessandra Amoroso. Per quel che riguarda due grandi nomi che girano in questi giorni, il direttore artistico conferma l'incontro con Adriano Celentano e Roberto Benigni, ma è ancora in attesa di una loro risposta, così come sta lavorando per avere anche Loredana Bertè.
Il PrimaFestival quest'anno avrà la conduzione di Giovanni Vernia, affiancato da Giovanna Civitillo e Valeria Graci. Andrà in onda dal 27 febbraio per otto puntate. La trasmissione si terrà all'interno del Teatro Ariston, off-limits per i giornalisti: i pochi accreditati troveranno posto dentro alcune sale del Casinò.
Fiorello che ha fatto incursione in più momenti, deciso a realizzare "un Sanremo bello e divertente, ché ce n'è bisogno". Lo showman ha promesso un omaggio a Little Tony (che oggi avrebbe compiuto 80 anni) "con capelli a banana e giacca con le frange" e poi si è detto pronto ad entrare in uno dei 'quadri' musical-coreaografici di Achille Lauro: "Voglio essere il Venero i Botticelli di Achille", ha detto.
il direttore di Raiuno Stefano Coletta, ha raccontato che sono stati eseguiti finora 800 tamponi per tutelare la salute di tutto lo staff che lavora al programma.  Claudio Fasulo dichiara che «è stata fatta un'integrazione al regolamento in caso di positività per quello che irguarda i cantanti in gara è stato integrato il passaggio sui ritiri. E' stata estesa l'ipotesi alle situazioni di obbligo per l'artista di osservare le misure di isolamento e quarantena. Nel caso in cui un artista sarà positivo al Covid verrà rispettato questo protocollo».
In chiusura, l'ultima battuta di Fiorello: "ci vorrà tutto l'impegno del mondo. Preparatevi Carlo Conti, Fabio Fazio, Alessandro Greco a sostituire Amadeus, io da solo non ci sto. Staremo senza pubblico e sarà bellissimo e sul palco vi racconterò quello che mi ha detto Amadeus questa estate per convincermi. Viva sanremo e Viva il Festival. Noi ci siamo e ci Sanremo. Sai qual è il protettore di Sanremo? San Romolo! Io non lo sapevo ... abbiamo altre polemiche".
 
Tags: 
sanremo 2021