Sanremo 2023: tra fuochi e passerella, siamo al via

green carpet
DIARIO DA SANREMO

Con il green carpet inizia ufficialmente il Festival numero 73

Giorno secondo a Sanremo, iniziato con la prima conferenza stampa dal Casinò, con la presenza del direttore artistico Amadeus.
Ultimo giorno di attesa prima del varo dell'edizione numero 73 del Festival. Oggi gli artisti erano pressoché introvabili negli hotel, causa prove all'Ariston che li hanno impegnati per diverse ore. Altrettanto difficile organizzare interviste: anche gli uffici stampa sono stati coinvolti in questi sound check che fanno da preludio alla prima esibizione.
In compenso, la città inizia ad essere immersa nell'atmosfera festivaliera: in primis, i fuochi artificiali del lido, che colorano l'imbrunire della giornata. Lo spettacolo è stato molto suggestivo visto guardando il mare, dove troneggia la Costa Smeralda, la nave da crociera con la quale vi saranno dei collegamenti per tutta la durata della manifestazione. E, poi, naturalmente, il gran finale con il "green carpet" tra l'Ariston e Piazza Colombo: finalmente i 28 protagonisti di questa edizione si regalano alla città con la tradizionale passerella, acclamati da centinaia di persone che hanno atteso ore per vedere il piccolo show.
L'attesa è finita: domani inizia la kermesse e siamo tutti ansiosi di sentire le canzoni per poterle commentare, apprezzare e ovviamente criticare. Che sia Festival, insomma!
(gm - foto di f.gullo)
 
Tags: 
sanremo 2023