Venezia 75: continua la Mostra

MOSTRA DEL CINEMA

"Suspiria" di Luca Guadagnino il film più atteso

E' "Suspiria" ad aprire la quarta giornata di  Venezia 75, l'atteso film di Luca Guadagnino interpretato da un gruppo di donne da mozzare il fiato. Tilda Swinton, Dakota Johnson, Mia Goth, Chloë Grace Moretz e Jessica Harper quelle presenti.
Altri due film in gara oggi "Peterloo" di Mike Leigh e "Frères ennemis (Close enemies)" di David Oelhoffen.
Il primo (con Maxine Peake e Rory Kinnear) racconta del massacro operato dalla cavalleria inglese nei confronti della popolazione il 16 agosto del 1819, mentre il secondo (con Matthias Schoenaerts e Reda Kabet) che mette in scena due amici d'infanzia che hanno preso strade differenti, diventando uno un  poliziotto e l'altro un criminale.
Nella giornata di oggi ospite inaspettato per i fans Dolph Lundgren, venuto per incontrare i giurati del Leoncino d'Oro. Appuntamento organizzato da Sun Film Group, sponsor ufficiale della 33° Settimana Internazionale della Critica di Venezia.
Anche se tutti lo ricordiamo con la frase "Ti spiezzo in due", è stato molto gentile e disponibile verso i suoi fans e le televisioni che lo volevano intervistare.
Nella giornata del 2 settembre vi è da segnalare, nello spazio della fondazione ente dello spettacolo, il Soundtrack Stars Award alla bravissima attrice slovacca Barbara Bobulova.
(dai nostri inviati Devis & Loredana)
 
Tags: 
Mostra del cinema
venezia
75