10 Years

Venezia 76, premiata Julie Andrews

76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

L'attrice ritira il Leone d'Oro alla carriera

(Venezia) - Mercoledì è il giorno  di "LAN XIN DA JU YUAN", tradotto dall'inglese "SATURDAY-FICTION", un film drammatico cinese diretto dal regista Ye Lou, il quale ci porta nel 1941 dove la Cina è teatro di una guerra tra alleati e spie di diverse nazioni. Yean Yu interpretato da Gong Li, nota per la sua interpretazione in Lanterne Rosse e Memorie di una Geisha, è un' attrice che torna a Shangai per recitare in "Saturday fiction" uno spettacolo teatrale diretto dal suo ex marito. La verità è che intraprende una missione per liberare il suo ex marito prigioniero dei giapponesi: ma anche quella è una recita, almeno apparentemente.,Più la sua missione andrà avanti e più sarà complesso distinguere la realtà dalla finzione, gli alleati, gli agenti, e tutto sfuggirà a qualsiasi controllo.
Durante questa 76esima mostra del cinema e più precisamente il 2 settembre è stato consegnato, nella Sala Grande del Palazzo del cinema, il Leone D'Oro alla carriera alla grandissima e bravissima attrice inglese Julie Andrews (oggi 83enne), l'indimenticabile Mary Poppins (1964) e protagonista anche in "Tutti insieme appassionatamente" (1965) e "Victor Victoria" (1982).
Personaggio importante e sempre presente in tutte le serate della Mostra del Cinema di quest'anno è Alessandra Mastronardi, scelta per il ruolo di madrina.
Bella, spontanea e molto semplice ha fatto gli onori di casa sfoggiando sempre un sorriso splendido.
 
Tags: 
Mostra del cinema