Venezia 76, tra Jude Law e Gary Oldman

new pope
76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Da "The New Pope", fuori concorso, a "The Laudromat"

La 76esima Mostra del Cinema di Venezia è giunta a domenica e ci presenta fuori concorso "THE NEW POPE", serie televisiva girata già in parte quest'anno in laguna da Paolo Sorrentino, sequel della serie tv " The Young pope". 
La nuova serie inizia a tre anni dal finale e il giovane Papa Belardo (Jude Law), ancora in coma viene sostituito da un nuovo Papa, Giovanni Paolo III (John Malkovich). Un uomo più saggio e consapevole di dover mitigare le imposizioni più dogmatiche del suo predecessore: il contrasto è dietro l'angolo perchè il giovane Papa non è ancora morto, anzi è più in forma che mai e scalda gli animi con il suo succinto costume bianco camminando sulla spiaggia del Lido di Venezia.
Al Lido è stato presentato proprio l'episodio 7, dove ad aprile al Lido sono state girate le scene del quasi nudo di Jude Law.
Domenica è stato anche il giorno di un'icona del cinema mondiale: Meryl Streep presente nel film di Steven Suderbergh, "THE LAUDROMAT".
Bagno di folla per lei e per lo stratosferico Gary Oldman. Questo film racconta dello scandalo del 2016, quando vennero scoperti diverse decine di miliardi nascosti in migliaia di società offshore dallo studio legale Mossack Fonseca con sede in Centro America.
La vicenda fece molto scalpore perchè finì per investire molti politici a livello internazionale, causando anche le dimissioni di alcuni premier (come quello islandese).
(dalla nostra inviata Loredana Negro)
 
Tags: 
Mostra del cinema