10 Years

negramaro

Con i negramaro "Fino all'imbrunire"

COMUNICATO STAMPA

"Fino all'imbrunire" anticipa il nuovo album di inediti

I negramaro tornano in radio venerdì 6 ottobre on "Fino all'imbrunire", il primo singolo del nuovo album di inediti in uscita per Sugar il 17 novembre.
Il brano è anche un videoclip per la regia di Tiziano Russo e dal 6 ottobre sarà disponibile on line e su tutte le piattaforme digitali.
"Fino all'imbrunire" è un viaggio elettro-rock dal ritmo travolgente che sprigiona energia pura. Nelle parole piene di speranza e dolcezza anche un featuring inedito e familiare della piccola Maria Sole Sangiorgi, nipote di Giuliano.
"Torneranno anche gli uccelli
Ci diranno come volare
Per raggiungere orizzonti
Più lontani al di là del mare"
BACK TO THE FUTURE, STILL TOGETHER!
(comunicato Sugar Music a cura di N. Zagone)
 

Dischi: le prime novità di settembre

Negramaro i più attesi tra gli italiani, Prince tra gli stranieri

Mentre impazzano i (presunti) tormentoni estivi, quali album ci aspettano a settembre, alla ripresa dopo le vacanze estive?  Dopo 5 anni dal loro ultimo album di inediti, tornano i Negramaro con un album dal titolo già esplosivo "La rivoluzione sta arrivando", già anticipato dal singolo "Sei tu la mia città".
In autunno uscirà anche il nuovo album di Emma Marrone anticipato dal singolo "Occhi profondi", che sarà seguito da un tour negli stadi. Per ottobre è atteso il nuovo album di Andrea Bocelli, che torna con una nuova produzione internazionale che conterrà anche un duetto con Ariana Grande.
Sarà prodotto da Fiorella Mannoia il nuovo disco di Loredana Bertè, che conterrà anche un singolo scritto da Ligabue. Avremo anche il nuovo lavoro di Francesca Michielin: si intitolerà "Riflessi di me", anticipato dai singoli "Battito di ciglia" e "L'amore esiste".
Usciranno anche i nuovi lavori di Samuele Bersani, Francesco De GregoriDolcenera ed Edoardo Bennato. Attesissimi anche "Simili", nuovo album di Laura Pausini, ed il nuovo disco dei Dear Jack. Non sono ancora note le date di uscita del Volo e del secondo capitolo di "Parole in circolo" di Marco Mengoni.

Negramaro, dal 30 novembre arriva in radio "Sole"

Il singolo è estratto da "Una storia semplice", la prima raccolta della band al top delle classifiche

Arriverà il 30 novembre, dopo il trionfo di “Ti è mai successo?”, il nuovo singolo dei Negramaro: si chiama "Sole", una ballata appassionata dove la voce di Giuliano Sangiorgi si fonde con la dolcezza del pianoforte e la forza delle chitarre.

Verso l'HJF 2011

Ricordo l'ultima volta che sono stato ad un concerto all'Heineken Jammin' Festival.
Era il 2008 e, inevitabilmente, lo show in questione era quello di Vasco Rossi, da poco uscito con l'album "Il mondo che vorrei".
Alcune cose che ho imparato andando ad un concerto di Vasco:
1) Ci sono migliaia e migliaia di persone che sono lì solo per lui. Chiunque canti prima, è condannato ad essere semi-ignorato. La risposta dei fans del rocker di Zocca è tipicamente un continuo inno al loro eroe;
2) All'apparizione del Rossi sul palco, tra urla di gioia e inni al divino, partono inevitabilmente i cori. Tutte le canzoni vengono cantate a squarciagola: il vero fan di Vasco conosce ogni parola, ogni pausa, ogni sospiro, ogni "eeeeh...";

Abbonamento a RSS - negramaro