10 Years

heineken jammin festival

Dentro l'HJF

Dal 9 all'11 Giugno siamo all' per seguire il più importante appuntamento rock italiano. E' la prima uscita di Radio41.it "on stage". Grandi protagonisti della musica di alterneranno sul palco del festival che si tiene al Parco San Giuliano di Venezia. Ieri sera abbiamo seguito i concerti dei Beady Eye, di Cesare Cremonini e, naturalmente, il grande show dei Coldplay. In rotazione, durante queste giornate, sentirete le nostre impressioni.

Nuovo singolo per i Coldplay

(ANSA) - ROMA, 1 GIU - 'Cari amici, stiamo per suonare in alcuni festival estivi quindi e' il momento giusto per pubblicare una nuova canzone': cosi' i Coldplay attraverso il loro sito annunciano il nuovo singolo Every Teardrop Is A Waterfall che sara' disponibile in digitale da venerdi' 3 giugno alle 13 (ora italiana), escluso il Regno Unito dove uscira' a mezzanotte circa tra sabato 4 e domenica 5 giugno.
'Da venerdi' - ha aggiunto la band - sara' anche in streaming sul sito e lo suoneremo al Rock Im Park'.
(fonte: ANSA)

Verso l'HJF 2011

Ricordo l'ultima volta che sono stato ad un concerto all'Heineken Jammin' Festival.
Era il 2008 e, inevitabilmente, lo show in questione era quello di Vasco Rossi, da poco uscito con l'album "Il mondo che vorrei".
Alcune cose che ho imparato andando ad un concerto di Vasco:
1) Ci sono migliaia e migliaia di persone che sono lì solo per lui. Chiunque canti prima, è condannato ad essere semi-ignorato. La risposta dei fans del rocker di Zocca è tipicamente un continuo inno al loro eroe;
2) All'apparizione del Rossi sul palco, tra urla di gioia e inni al divino, partono inevitabilmente i cori. Tutte le canzoni vengono cantate a squarciagola: il vero fan di Vasco conosce ogni parola, ogni pausa, ogni sospiro, ogni "eeeeh...";

Abbonamento a RSS - heineken jammin festival