10 Years

coldplay

Coldplay in radio con "Orphans"

Coldplay Orphans
COMUNICATO STAMPA

Il nuovo doppio album, "Everyday Life", è in uscita il 22 novembre 

Coldplay hanno annunciato oggi l’uscita mondiale del loro ottavo album, Everyday Life, prevista per venerdì 22 Novembre su CD, vinile e in digitale. Il doppio album, della durata di 53 minuti, è diviso in due parti: Sunrise e Sunset.
Due brani dell’album, Orphans e Arabesque, sono disponibili già da questa sera in download / stream, e di entrambi potete vedere un lyric video:
Un vinile singolo da 7 pollici con entrambe le canzoni è da oggi disponibile.
Everyday Life è stato prodotto da The Dream Team e vede la partecipazione di ospiti speciali come Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier. 
L’immagine di copertina si rifà ad una foto del 1919 del gruppo musicale del bisnonno del chitarrista Jonny Buckland. La scorsa settimana dei misteriosi poster con quell’immagine sono apparsi in tutto il mondo, da São Paulo a Tokyo passando per Milano. 
I primi dettagli di Everyday Life sono stati svelati all’inizio della settimana quando la band ha spedito via posta tradizionale uncarta autografata a 500 fan in tutto il mondo.
(comunicato Warner Music a cura di G.Mompellio)
 

Coldplay a sorpresa con "Hypnotised"

"Kaleidoscope EP" arriva il 2 giugno 

I Coldplay hanno annunciato sia l’uscita di un nuovo EP previsto per il 2 giugno, contenente 5 brani intitolato Kaleidoscope, sia il nuovo brano in esso contenuto, Hypnotised.  L’uscita a sorpresa di Hypnotised coincide con il compleanno del frontman Chris Martin.
Il brano è ora disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.
La ballata (descritta su Twitter da Chris Martin come “un nuovo non-singolo dall’EP”) sarà inclusa nell’EP di prossima uscita intitolato Kaleidoscope EP , che conterrà anche il brano da poco uscito in collaborazione con i Chainsmokers, “Something Just Like This” – e 3 altre nuove canzoni.
La tracklisting è la seguente:
All I Can Think About Is You;  Something Just Like This; Miracles 2;  A L I E N S;  Hypnotised.
L’EP si può associare all’ultimo acclamatissimo album della band A Head Full Of Dreams, che ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita nel dicembre 2015. In Italia l’album è 4 volte PLATINO e ancora nella TOP30 degli album più venduti! 
Il tour di A Head Full Of Dreams, che ricomincia alla fine di questo mese da Singapore, tornerà negli stadi di tutto il mondo, dall’Asia all’Europa al Nord America. In Italia arriveranno a luglio con 2 date allo stadio Meazza di Milano il 3 e 4. I Coldplay hanno annunciato questa settimana che suoneranno anche al Global Citizen Festival di Amburgo il 6 luglio. Tutta la lista dei concerti si può leggere qui.
(comunicato Warner Music a cura di M.Capitale)
 

Coldplay, ancora al top

“A Head Full of Dreams” è il brano più trasmesso dalle radio

Ad un anno dalla pubblicazione, l’ultimo album dei Coldplay A Head Full of Dreams” continua ad essere presente nella top 10 degli album più venduti e il nuovo singolo, che dà titolo all’album, è il brano più trasmesso dalle radio italiane.
“A Head Full of Dreams”, un successo globale da oltre 4,5 milioni di copie vendute, è fra le uscite discografiche più rappresentative degli ultimi dodici mesi ed è  certificato triplo Platino in Italia. I suoi singoli ‘Hymn for the Weekend’ (5 volte Platino), ‘Adventure of a Lifetime’ (3 volte Platino) ; Up& Up  (Platino) e ‘A Head Full of Dreams’ (Oro) e "Everglow" (Oro) hanno venduto oltre 500mila copie.
Dopo la prima parte del tour che ha già registrato oltre 2 milioni e mezzo di presenze,  i Coldplay suoneranno allo stadio San Siro di Milano il 3 e 4 luglio.
(comunicato Warner Music a cura di M. Capitale)
 

Coldplay, è la volta di "Up&Up"

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo singolo da "A Head Full Of Dreams"

I Coldplay hanno annunciato che il nuovo singolo estratto dal multipremiato album "A Head Full Of Dreams" (certificato DOPPIO PLATINO in ITALIA) è "Up&Up", l’epico brano di chiusura dell’intero album.
Il singolo è il seguito di "Hymn for the Weekend", doppio platino in Italia e 17ma TOP10 della band in UK subito dopo la strepitosa performance sul palco degli ultimi Brit Awards. Il primo singolo "Adventure of a Lifetime", anche questo doppio platino in Italia, ha superato ogni altro singolo della band come permanenza in TOP20 in Uk.
"Up&Up" conta una serie lunghissima di “ospiti”, tra cui Beyoncé e la celebre cantante di “Gimme Shelter” Merry Clayton, oltre alla chitarra solista di niente meno che Noel Gallagher
Il video di "Up&Up", appena pubblicato, ha totalizzato oltre 3.5 milioni di visualizzazioni in solo 24 ore, ottenendo grandissimo apprezzamento da parte di fan e critica per la spettacolarità delle immagini, dirette da Vania Heymann e Gal Muggia.
"A Head Full Of Dreams" è stato al #1 di iTunes in oltre 90 paesi e venduto oltre 3 milioni e mezzo di copie, consolidando anche la posizione della band su Spotify come la “most-streamed” del mondo!
(fonte: Warner Music a cura di G. Mompellio)
 

Radio date: nuovo singolo per i Coldplay

In radio "Hymn for the weekend", con Beyoncé

La gioiosa "Hymn for the weekend" è il nuovo singolo dei Coldplay tratto dal nuovo straordinario album "A head full of dreams". 
Il vibrante e coloratissimo video è stato girato a Mumbai e diretto da Ben Mor. Contiene anche un cameo della superstar di Bollywood Sonam Kapoor e la partecipazione della bellissima Beyoncé
“Hymn For The Weekend” arriva dopo lo strepitoso successo "Adventure of a lifetime", al n.1 della classifica radiofonica italiana EarOne per ben 7 settimane consecutive e certificato singolo di PLATINO. 
"A head full of dreams" è il settimo album dei Coldplay. Da quando è uscito, lo scorso dicembre, l’album ha raggiunto la vetta della classifica di iTunes in oltre 90 paesi e venduto oltre 3 milioni di copie (DOPPIO PLATINO in Italia), oltre ad aver fatto sì che i Coldplay siano attualmente la band più ascoltata al mondo su Spotify. 
Il prossimo 7 Febbraio i Coldplay si esibiranno all’ambitissimo “half time” del SUPER BOWL a Santa Clara, in California, che si stima sarà seguito in TV da oltre 160 milioni di persone in tutto il mondo.
(fonte: comunicato Warner Music a cura di G. Mompellio)
 

Pagine

Abbonamento a RSS - coldplay