10 Years

provincia

Nuova scossa in tutta la provincia

Intorno alle ore 09.05 ancora una potente scossa sismica ha terrorizzato l'intera provincia veneziana e non solo.

Una decina di secondi dentro i quali ha vibrato l'intero centro-nord Italia.

L' epicentro dello sciame sismico, con una virulenza di magnitudo 5.8 gradi Richter, è ancora una volta nel Modenese. 

Venexiani coi Grilli per la testa

Dei nove milioni di Italiani al voto distribuiti in oltre mille Comuni, 145.503 erano i Veneziani di Mira, Mirano, Jesolo, Campagna Lupia, Caorle, Marcon, Santa Maria di Sala, Pramaggiore, Salzano, Musile e Noventa di Piave.

A livello nazionale il risultato finale di questa tornata Amministrativa vede rovesciata la situazione rispetto al 2007: cala l'affluenza ed il centrosinistra, che governava in solo otto comuni Capoluogo su 26, ora si presenterà ai ballottaggi in 17 di queste città.

Campagna elettorale per nove comuni della provincia

E' partita la campagna elettorale per le elezioni Amministrative 2011, che vedranno impegnati in questa tornata molti comuni della provincia di Venezia, alcuni dei quali particolarmente importanti per misurare le strategie delle varie coalizioni. Il test elettorale permetterà di valutare il funzionamento di nuove ed inedite geografie politiche ed il suo esito potrebbe servire da cartina di tornasole anche per altri appuntamenti di rilievo nazionale. Ecco i nove comuni della provincia impegnati ad eleggere il nuovo sindaco, con primo turno il 15 e 16 Maggio 2011:

1) Chioggia - il comune più popoloso, con 42.608 elettori e sei candidati sindaco:
Beniamino Boscolo Capon (Pdl-Chioggia Azzurra-Lega Todaro-Popolari di Italia domani);

Abbonamento a RSS - provincia