10 Years

down

Ottava giornata mondiale per la Sindrome di Down

Molti gli avvenimenti in programma in tutto il mondo

La Sindrome di Down è una patologia che ha bisogno di maggiore attenzione da parte della società, spesso chiusa e preconcetta verso le persone speciali che ne sono affette. Ci sono tanti modi per saperne di più e per essere vicini alle famiglie delle persone speciali colpite da questa disabilità.
Tra i siti specializzati nella condivisione delle notizie utili sul tema della sindrome, vi segnaliamo www.worlddownsyndromeday.org, con il conto alla rovescia puntato sulla ricorrenza del 21 Marzo, mentre a Moncalieri (TO) l'associazione A.I.R. Down ha organizzato un grande evento della durata di quattro giorni.

William, Kate e il disastro Aruba

Hanno detto si, in una mattinata londinese che rimarrà nella memoria dei sudditi. L'evento, atteso per settimane dagli inglesi, si è concretizzato oggi. Una cerimonia composta e solenne, davanti all'arcivescovo di Canterbury: "I declare you man and wife". William e Kate si sono sposati. Milioni di spettatori nel mondo, dei quali una buona parte in streaming. Trent'anni dopo Carlo e Diana, ecco il nuovo matrimonio del decennio: William è in uniforme di gala rossa delle Irish Guards e Kate è in abito bianco, disegnato da Sarah Burton. Non mancano i familiari: la regina Elisabetta, in abito e cappellino giallo, il principe Filippo, il principe Carlo e l'immancabile Camilla. Ci sono Carole Middleton, la madre della sposa e la sorella minore Philippa.

Abbonamento a RSS - down