10 Years

nuovo singolo

Vasco Rossi: sua la prima canzone del 2021

Una canzone d'amore buttata via

Dalle 00:01 del 01.01.2021 è fuori ovunque il nuovo singolo "Una canzone d'amore buttata via"

La prima canzone dell’anno, la prima nel programma di Bolle, la prima dell’album che verrà nel 2021, l’anno della rinascita. 
Da Vasco ti aspetti sempre qualcosa e lui non delude mai. Arriva sempre, con la sua faccia da impunito, la sua voce, i suoi testi le sue musiche.  Poesia, sogno e chitarre rock, come nelle migliori sue ballad.
“non lasciarmi andar via, non lasciare che sia una canzone d’amore buttata via Ma… chi la butta via una canzone d’amore se è sua?
Di sicuro non il popolo dei suoi fan e followers che aspetta solo di “raccoglierla” dal momento in cui ne ha annunciato l’uscita, una sera, a totale sorpresa per tutti, in un post su Instagram. Dalle 00:01 del 01.01.2021 esce  dappertutto il nuovo singolo “Una canzone d’amore buttata via”(prodotta con Celso Valli) e Vasco ha scelto di presentarla in esclusiva, e per la prima volta, da Bolle in apertura del suo “Danza con me”, in onda il 1°gennaio sera su Raiuno
Bolle che balla Vasco, quando la danza incontra il rock e scocca la scintilla, che esplode creando un momento di vera poesia e di grande energia. Bolle “interpreta” Vasco danzando su una coreografia da sogno.  Il miglior inizio per “Una canzone d’amore buttata via”. Con grande generosità.
A pensarci bene, sono 15 anni che Vasco non va in televisione (...è la tv che va da lui…). Non è propriamente il suo mezzo prediletto, per comunicare preferisce i social dove lo seguono in milioni. E i concerti. Il palco, il suo habitat naturale.
Vasco non appare spesso in tv, l’ultima volta nel 2005, al Festival di Sanremo di Bonolis, per chiudere il cerchio iniziato 22 anni prima con “Vita spericolata” e aprirne contemporaneamente un altro, l’era di “Un senso”. Da allora molti cerchi se ne sono chiusi, l’ultimo a Modena Park nel 2017 con la carica mondiale dei 225.000, e molti se ne sono aperti in 40 anni di splendida carriera rock.
Il nuovo parte da “Una canzone d’amore buttata via”. Che apre il 2021 ed è anche il primo inedito dell’album, attualmente in lavorazione, che verrà nel 2021, dopo l’estate. Album molto atteso che arriva a 6 anni +1 dall’ultimo lavoro di studio “Sono Innocente”, 6 volte Platino nel 2014 e a 4 +1 da “Vasco Non Stop” l’antologia 5 volte Platino, nel 2016. Ps:  Due prestigiosi riconoscimenti nell’ultimo mese: Premio Tenco 2020 e Nettuno d’Oro, la massima onorificenza che il Sindaco di Bologna può dare.
(comunicato Universal Music a cura di G.Vitali)
 

U2: "You’re The Best Thing About Me" è il loro ritorno

Da oggi in radio e in tutti gli store digitali il brano inedito contenuto nel prossimo album in uscita "Songs Of Experience"

E’ finalmente disponibile il singolo degli U2 You’re The Best Thing About Me”, il primo estratto dal 14esimo e attesissimo album in uscita “Songs Of Experience”.
La cover del singolo presenta l’immagine di Sian Evans, la figlia di The Edge, fotografata da Anton Corbijn.
“Songs Of Experience” arriva a tre anni dall’ultimo lavoro della band capitanata da Bono Vox “Songs Of Innocence” (certificato Doppio Plaitno in Italia). I due titoli prendono ispirazione dalla collezione di poesie “Songs Of Innocence and Experience” del poeta inglese del 18simo secolo William Blake.
Mentre l’album precedente voleva rappresentare le influenze e le esperienze vissute dalla rock band irlandese alla fine degli anni ’70 e inizio anni ’80, il nuovo disco è, invece, una collezione di brani in forma di lettere intime dedicate alle persone e ai luoghi vicine al cuore di Bono Vox, The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton.
(comunicato Universal Music a cura di G. Aldi)
 

“Tra le granite e le granate” ecco Gabbani

E' uscito "Magellano", il nuovo album del vincitore di Sanremo

Dopo il grande successo della hit “Occidentali's Karma”, il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani torna con un nuovo singolo: “Tra le granite e le granate”.
Il brano, concepito durante la produzione del nuovo album, rappresenta uno spaccato sarcastico sul come sia possibile affrontare in modo negativo anche cose positive, come può essere una vacanza. 
Sono fotografati gli stereotipi di chi deve divertirsi forzatamente, tra creme solari e giochi d’acqua, mentre fuori continua la solita vita in bianco e nero, fatta di grigia quotidianità. 
E’ la vacanza, surrogato del viaggio reale, breve oasi di lentezza e pace, che ha la sola funzione di rendere sopportabile il lungo inverno. Lo schiavo contemporaneo si stende al sole, cosparge la pelle bianca e flaccida di creme solari, dimentica per un istante il mondo che sta fuori, la grigia quotidianità, la propria condizione umana.
Il singolo è contenuto nel disco “Magellano”, uscito venerdì 28 aprile, su CD, vinile bianco a tiratura limitata e su tutte le piattaforme di digital download e streaming.
Il disco contiene “Occidentali’s Karma”, brano da settimane in vetta alla classifica airplay radio, con più di 100 milioni di visualizzazioni e certificato triplo platino per gli oltre 150mila download e streaming.
Pubblicato da Bmg Rights Management (Italy), il nuovo album prende il titolo dal nome del navigatore ed esploratore portoghese, ed esprime con immediatezza l’idea del viaggio, inteso non solo come il moto verso un luogo, ma anche come i percorsi che ognuno di noi compie durante la propria esistenza.
Il nuovo album riunisce nuovamente assieme a Francesco Gabbani, gli altri co-autori di Occidentali’s Karma, ovvero Filippo Gabbani, Fabio Ilacqua e il produttore Luca Chiaravalli.
Prima di partire per l’Eurovision Song Contest, che si terrà in Ucraina dal 9 al 13 maggio, Gabbani sarà impegnato con un tour promozionale instore di presentazione del disco. Sarà il 28 aprile a Milano (Mondadori Megastore - Piazza Duomo), il 29 a Marina di Carrara (Carrara Fiere), il 30 a Lonato (BS) (C.C. Il Leone di Lonato), il 1° maggio a Roma (Eataly), il 2 a Campi Bisenzio (Mediaworld - C.C. I Gigli) e il 3 a Torino (La Feltrinelli Express- Porta Nuova). 
Il tour ufficiale, organizzato da International Music and Arts, partirà il 19 giugno da Verona.
(comunicato MA9 Promotion a cura di A.Vittori)
 

LP: con "Other People" tenta il bis

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo singolo dopo la hit "Lost On You"

Con “Lost On You” LP, l’artista rivelazione dell’anno, ha trionfato in tutte le classifiche raggiungendo la prima posizione della Chart Radio per ben 4 settimane e di Shazam per ben 10. N*1 iTunes (singolo ed Ep), Doppio Disco di Platino, ora torna con “Other People”.
Basta un ascolto per perdervi sempre di più! 
"Other People" ribadisce lo stile inconfondibile sprigionato da LP con il brano "Lost On You": il fischio inconfondibile, la cadenza di una ballad nostalgica e graffiante sotto le sferzate di chitarre acustiche.
LP sarà in concerto per un unica data italiana il 24/11 ai Magazzini Generali di Milano. 1h30 di Show, dove lascerà tutti a bocca aperta!
 

Emeli Sandé, ecco "Hurts"

In rotazione il nuovo singolo estratto da "Long live the Angels"

Dopo lo straordinario successo del suo disco dei record “Our Version Of Events”, torna Emeli Sandé con il nuovo singolo “Hurts”, il primo estratto dal prossimo attesissimo album “Long live the Angelsin uscita dall’11 novembre.
Il singolo è un brano che trabocca di cuore e anima: “Tutto il disco parla di me, senza tirarmi indietro e senza censurarmi e 'Hurts' è un esplosione, è semplicemente… una chiacchierata reale” racconta la Sandè.
Emeli Sandé ha ottenuto ben 3 Brit Awards (Critics Choice, Best Album, Female Solo) e molti altri premi. La polistrumentista inoltre ha collaborato con diversi artisti internazionali scrivendo per grandi donne della musica come Alicia Keys, Rihanna e Katy Perry.
(comunicato Universal Music a cura di G. Aldi)
 

Coldplay, è la volta di "Up&Up"

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo singolo da "A Head Full Of Dreams"

I Coldplay hanno annunciato che il nuovo singolo estratto dal multipremiato album "A Head Full Of Dreams" (certificato DOPPIO PLATINO in ITALIA) è "Up&Up", l’epico brano di chiusura dell’intero album.
Il singolo è il seguito di "Hymn for the Weekend", doppio platino in Italia e 17ma TOP10 della band in UK subito dopo la strepitosa performance sul palco degli ultimi Brit Awards. Il primo singolo "Adventure of a Lifetime", anche questo doppio platino in Italia, ha superato ogni altro singolo della band come permanenza in TOP20 in Uk.
"Up&Up" conta una serie lunghissima di “ospiti”, tra cui Beyoncé e la celebre cantante di “Gimme Shelter” Merry Clayton, oltre alla chitarra solista di niente meno che Noel Gallagher
Il video di "Up&Up", appena pubblicato, ha totalizzato oltre 3.5 milioni di visualizzazioni in solo 24 ore, ottenendo grandissimo apprezzamento da parte di fan e critica per la spettacolarità delle immagini, dirette da Vania Heymann e Gal Muggia.
"A Head Full Of Dreams" è stato al #1 di iTunes in oltre 90 paesi e venduto oltre 3 milioni e mezzo di copie, consolidando anche la posizione della band su Spotify come la “most-streamed” del mondo!
(fonte: Warner Music a cura di G. Mompellio)
 

Pagine

Abbonamento a RSS - nuovo singolo