10 Years

x-factor

X-Factor 7: vince il "tesorino" Michele

Ospiti illustri e fan impazzite per gli One Direction

E' cominciata con un tributo a Mandela la finalissima di X-Factor al Mediolanum Forum di Assago. Per ricordare Madiba, sul palco davanti agli ottomila del palazzetto milanese, si sono presentati tutti gli ospiti musicali italiani convocati per la serata: Elisa, Marco Mengoni, Giorgia e Mario Biondi, alle prese per l'occasione con le note di 'Man in the mirror' di Michael Jackson e accompagnati da tutti i partecipati del talent, finalisti e non.
Alla fine della gara, Michele Bravi (che ha duettato con Giorgia) si aggiudica la vittoria della settima edizione italiana. La vittoria dell'ennesimo finalista in squadra con Morgan è arrivata al termine di una terza manche combattuta contro gli Ape Escape (duetto con Elisa), gruppo targato Simona Ventura. Il televoto, a sopresa, ha relegato alla terza posizione la bravissima concorrente di Mika, Violetta (duetto con Mengoni), data per favorita fino a poche puntate fa. Sembra invece che Michele abbia lentamente fatto breccia nel cuore del pubblico e dei giudici. Quarta posizione per la veneta Aba (duetto con Mario Biondi), della squadra di Elio.
Michele ha trionfato ed è salito sul palco con le parole di 'La vita e la felicità', canzone scritta per lui da Tiziano Ferro e Zibba: inizia quindi la sua personale sfida per entrare come protagonista nel panorama della musica italiana.
Sul palco del forum sono arrivati anche gli One Direction, salutati da una folta rappresentanza di directioners in coda davanti al Forum già dal pomeriggio.
(fonte: Ansa)

Il ritorno di Matteo Becucci

Il nuovo singolo è "Fammi dormire", anticipo del terzo album

Da alcuni giorni abbiamo in rotazione "Fammi dormire", il nuovo singolo di Matteo Becucci, che anticipa l’album (etichetta Klasse Uno) di prossima uscita. Il brano, uscito il 19 Aprile scorso, a quattro anni esatti dalla vittoria a X-Factor 2, parla di un amore perduto. Una canzone che è dichiarazione d’amore. Un brano pop che stizza l’occhio allo swing e al reggae.
Il nuovo singolo di Matteo Becucci torna a far sognare con la dolcezza e la forza della sua voce. Come disse Morgan, che lo seguì ad X-Factor, "Quando canta è in grado di raggiungere la profondità dell’anima". 
 

Chiara Galiazzo vince X-Factor 6

Arriva da Saonara (Pd) la vincitrice del talent show

Per il secondo anno consecutivo, una veneta trionfa ad X-Factor. Dopo Francesca Michielin, è Chiara Galiazzo la vincitrice del talent show di SkyUno. La vittoria era sostanzialmente annunciata, dal momento che il talento di Chiara è sempre stato una spanna più in alto rispetto a tutti gli altri concorrenti.
 

X-Factor, grazie al Cielo!

Considerando il flop clamoroso di "Star Academy", di programmi musicali quest'anno sulla tv generalista pare non se vedranno altri. D'altra parte, fallito il nuovo (inguardabile) esperimento condotto da Francesco Facchinetti, la tv in chiaro ha messo in soffitta il tradizionale spazio dedicato ai talent e affini. A goderne pare essere solo Sky che, oltre alla Ventura, ha soffiato a Raidue pure "X-Factor", il talent che per quattro edizioni ha portato degli ascolti decenti (mai stellari, a onor del vero) alla rete pubblica. E per noi che l'abbonamento alla tv satellitare manca? Sembrava proprio che ci saremmo adattati a vedere X-Factor a spizzichi e bocconi su YouTube, mendicando gli spezzoni caricati da qualche abbonato a Sky.

Abbonamento a RSS - x-factor