10 Years

morgan

Parte X Factor 8

Da giovedì 18 su Sky Uno. Cabello e Fedez si aggiungono a Morgan e Mika

(Ansa) - Nuovi giurati, una puntata in più e qualche ospite già annunciato per l'ottava edizione di X Factor, al via giovedì 18 su Sky Uno HD, alle 21.10. Le novità sul fronte dei giudici rispondono ai nomi di Victoria Cabello e Fedez; la prima che succede a Simona Ventura e il secondo ad Elio, mentre i nomi confermati sono quelli di Mika e Morgan, tutti alle prese dalla prossima settimana con le voci selezionate tra i sessantamila candidati ai casting. Alla conferenza stampa di presentazione del programma mancava solo Morgan. Presente invece il più che confermato Mika, grande rivelazione della scorsa edizione.  Atteso alla prova televisiva è anche il tatuatissimo Fedez. 
Prodotto anche quest'anno dalla FremantleMedia di Lorenzo Mieli ("il nostro è tra i migliori X Factor in tutto il mondo" ha detto l'AD della casa di produzione), il programma prenderà il via giovedì prossimo sul piccolo schermo con le puntate dedicate alle audizioni, che quest'anno si sono svolte nei palazzetti di Roma, Torino e Bologna, in onda anche il 25 e il 2 ottobre. Il 9 ottobre sarà invece il turno dei Bootcamp, mentre il 16 toccherà alle Home Visit, con gli ospiti annunciati Raphael Gualazzi, The Bloody Beetroots, l'ex giudice Elio ed Eugenio Finardi.
 

X-Factor, grazie al Cielo!

Considerando il flop clamoroso di "Star Academy", di programmi musicali quest'anno sulla tv generalista pare non se vedranno altri. D'altra parte, fallito il nuovo (inguardabile) esperimento condotto da Francesco Facchinetti, la tv in chiaro ha messo in soffitta il tradizionale spazio dedicato ai talent e affini. A goderne pare essere solo Sky che, oltre alla Ventura, ha soffiato a Raidue pure "X-Factor", il talent che per quattro edizioni ha portato degli ascolti decenti (mai stellari, a onor del vero) alla rete pubblica. E per noi che l'abbonamento alla tv satellitare manca? Sembrava proprio che ci saremmo adattati a vedere X-Factor a spizzichi e bocconi su YouTube, mendicando gli spezzoni caricati da qualche abbonato a Sky.

Abbonamento a RSS - morgan