10 Years

raidue

I nuovi singoli di "The Voice of Italy 2015"

In rotazione gli inediti presentati durante la semifinale del talent di Raidue

Arrivano in radio cinque degli otto inediti presentati durante la semifinale di "The Voice of Italy" lo scorso martedì. Ecco chi sono gli interpreti:
1) Carola Campagna è originaria della Brianza, di Carate Brianza, ma vive a Triuggio (Mb). Prende lezioni di canto da sei anni, ma la sua è una passione nata fin da quando era piccola. Anche il papà e la sorella cantano e suonano la chitarra. Studia pianoforte da 7 anni e ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta. I suoi miti sono Christina Aguilera, Mariah Carey e Claudio Baglioni. Carola è stata scelta per cantare la versione italiana della canzone “If Only” (“Se Solo”)” della colonna sonora del prossimo film Disney per la TV "Descendants" in onda prossimamente sul canale TV DISNEY CHANNEL.
2) Fabio Curto è un artista di strada, polistrumentista (suona la chitarra – da 10 anni, la batteria – da 2 anni, l’armonica – da 10 anni, il pianoforte – da 6 anni, il violino – da 4 anni, il basso – da 3 anni). All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni.
Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino. Non può immaginare un futuro lontano dalla musica.

X-Factor, grazie al Cielo!

Considerando il flop clamoroso di "Star Academy", di programmi musicali quest'anno sulla tv generalista pare non se vedranno altri. D'altra parte, fallito il nuovo (inguardabile) esperimento condotto da Francesco Facchinetti, la tv in chiaro ha messo in soffitta il tradizionale spazio dedicato ai talent e affini. A goderne pare essere solo Sky che, oltre alla Ventura, ha soffiato a Raidue pure "X-Factor", il talent che per quattro edizioni ha portato degli ascolti decenti (mai stellari, a onor del vero) alla rete pubblica. E per noi che l'abbonamento alla tv satellitare manca? Sembrava proprio che ci saremmo adattati a vedere X-Factor a spizzichi e bocconi su YouTube, mendicando gli spezzoni caricati da qualche abbonato a Sky.

Abbonamento a RSS - raidue