10 Years

cittadini

Sosteniamo NOI, Cittadini per l'Italia

Un Movimento civico nazionale per cambiare l'Italia

Siamo felici di contribuire a far conoscere le iniziative di NOI, Cittadini per l'Italia (http://www.noicittadiniperlitalia.it/), un'associazione che vuole avere un ruolo importante nel rinnovamento culturale e politico del Paese. Il comitato direttivo del Movimento è costituito da persone mai iscritte a partiti politici.
Tra le iniziative principali:
- la proposta di legge di Riforma dei controlli della Pubblica Amministrazione, redatta dal Laboratorio Fondazione Pubblica Amministrazione, che potete scaricare qui.
- la proposta di legge di "modifica delle modalità di estinzione del debito verso Equitalia e creazione di un fondo di garanzia per facilitare l'accesso al credito bancario agevolato delle piccole imprese", che potete scaricare qui.
- la raccolta di ordini per acquistare il parmigiano e di beni di prima necessità per le zone terremotate (iniziativa conclusa): qui i dettagli. 
Assieme al vicepresidente del Movimento, Radio41.it intende avviare, laddove possibile, una collaborazione con NOI, Cittadini per l'Italia a sostegno e diffusione delle iniziative promosse.
 

Cari parlamentari

Loro la chiameranno pure demagogia ma, considerando lo stato poco allegro dell'economia italiana, questa demagogia è bene farla. E' giusto ricordare che:

1) un parlamentare guadagna in un anno uno stipendio pari a 155.532 euro, contro una media di 27.827 euro di un cittadino italiano;
2) un parlamentare gode di una serie di benefit che per un cittadino qualunque sono inimmaginabili, quali autostrade, treni, navi e aerei gratis;
3) un parlamentare lavora in media 752 ore all'anno contro le 2.080 ore di un lavoratore qualsiasi;

Abbonamento a RSS - cittadini