Anche quest'anno in arrivo tanti album natalizi

Sono molti gli artisti che si cimentano nei classici della festa più amata

Poco più di un mese al 25 dicembre e nei negozi iniziano a comparire gli album con le canzoni di Natale 2013 da regalare sotto l’albero. Si va dal Mina Christmas Song Book, il nuovo album di canzoni natalizie di Mina con dodici grandi classici (da White Christmas a Silent Night) a Giovanni Allevi con il suo Christmas for You. Il pianista  ha rielaborato al pianoforte le più celebri canzoni di Natale per un totale di sedici tracce, tra cui l’Ave Maria di Bach/Gounod. 
Arriva anche la calda voce di Mario Biondi con l’album Mario Christmas, in arrivo il 25 novembre. Il disco conterrà nove tradizionali natalizi tra cui Last Christmas, Let it Snow e Have Yourself a Merry Little Christmas, due inediti intitolati My Christmas Baby (The Sweetest Gift) e Dreaming Land e un duetto con gli Earth, Wind & Fire in  After The Love Has Gone. L’inedito My Christmas Baby (The Sweetest Gift) sarà il primo singolo dell’album.
Uscirà invece il 3 dicembre Christmas with Love, l’album di canzoni di Natale di Leona Lewis. Nella tracklist sono presenti tre brani nuovi di zecca: Your Hallelujah, Mr. Right e One More Sleep, un singolo che incarna lo spirito gioioso delle festività natalizie, oltre a classiconi come White Christmas e O Holy Night.
Inoltre possiamo citare: 
  1. Buon Natale – The Christmas Album dei Il Volo. L’album conterrà alcuni dei maggiori classici natalizi.
  2. Home for Christmas di Susan Boyle (25 novembre), con l’inedita Miracle Hymn dal film The Christmas Candle e il duetto virtuale con Elvis Presley in O Come All Ye Faithful.
  3. Wrapped in Red di Kelly Clarkson: quattordici canzoni di Natale tra cover e ben cinque inediti, compreso il singolo di lancio Underneath The Tree.
  4. A Mary Christmas di Mary J. Blige (15 ottobre), con classici di Natale reinterpretati in versione soul e r’n'b. Nell’album anche tre duetti esclusivi con Barbra Streisand, Marc Anthony e Jessie J.
  5. Christmas EP di Ariana Grande. La giovane popstar pubblicherà ogni martedì una cover natalizia: i brani saranno poi inseriti in un mini album in uscita la settimana prima di Natale. Si comincia con la celeberrima Last Christmas degli Wham!
  6. Winter Loversland di Tamar Braxton. Dieci canzoni tra cui Santa Claus Is Coming to Town, Sleigh Ride e Have Yourself a Merry Little Christmas.
  7. Christmas Songs dei Bad Religion, che hanno sorprendentemente rivisitato in chiave punk rock alcune canzoni di Natale tra cui l’immancabile White Christmas.
  8. Snow Globe degli Erasure: un mix di brani originali e grandi classici del Natale, anticipato dal singolo Gaudete
Tanti dischi destinati ad essere ascoltati sotto l'albero.
 
Tags: 
natale
mina
mary j blige
mario biondi
leona lewis

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.