Presto a bordo del Titanic II
Inviato da radio41 il Mer, 27 Febbraio 2013
La copia esatta del mitico transatlantico sarà inaugurata nel 2016
Sono stati divulgati i primi dettagli della replica del Titanic, il leggendario transatlantico che si inabissò a largo dell’isola di Terranova la notte del 14 aprile 1912 in occasione del suo viaggio inaugurale. Una copia carbone del Titanic tornerà a solcare le acque dell’oceano Atlantico con, si spera, maggior fortuna.
Il nuovo Titanic II, il cui viaggio inaugurale sembra già previsto per il 2016, trova come investitore il miliardario australiano Clive Palmer, sfrenato amante del lusso, che un anno fa, in occasione del centenario del naufragio del primo Titanic, ha deciso ripercorrere la scia di un intramontabile mito. La costruzione, invece, sarà opera dei cantieri Csc Jinling di Nanchino, Cina.
Il Titanic II sarà quindi made in China ed offrirà ai turisti che se lo potranno permettere (il prezzo dei biglietti sarà proibitivo) non solo la possibilità di compiere nuovamente l’epico viaggio della "nave più grande, più moderna e più lussuosa della terra”, ma anche di effettuare la crociera più esclusiva del pianeta, entrando dentro il mito. Dal punto di vista progettuale, infatti, il nuovo Titanic II si presenterà in tutto e per tutto fedele all’originale del 1912, ripetendone con precisione anche i minimi dettagli. Con in più, ovviamente, le misure di sicurezza di una società finlandese per renderlo più "inaffondabile" del predecessore.