Aggiungi un commento

L'idea di successo di Claudio Baglioni

Il progetto "Con Voi" prosegue con successo. "Isole del sud" è il quinto singolo

Primo nelle vendite di iTunes con "Isole del sud", quinto singolo del progetto "Con Voi", Claudio Baglioni si sta godendo questo momento di ritrovato successo, trovando conferma dell'efficacia dell'innovativo metodo di promozione. "Con Voi" è un disco in progress ed è un modo originale per affrontare la crisi discografica, proponendo a cadenza periodica degli estratti. Cinque finora brani usciti nell’arco di un mese e mezzo: “Con Voi" il 21 maggio,  "Dieci Dita" il 4 giugno, "E noi due la'" il 18 giugno, “E chi ci ammazza” il 2 Luglio e, appunto, "Isole del sud", ufficialmente in airplay da oggi, ma disponibile su iTunes già dallo scorso martedì. 
“Con voi” arriva dopo 10 anni dal suo ultimo lavoro di inediti, un arco di tempo in cui ci sono stati momenti in cui sembrava che fosse prossima l’idea di un abbandono delle scene musicali, con  successivi ripensamenti e ritorni sui palcoscenici. Abbiamo visto Claudio impegnato per anni nell'organizzazione delle varie edizioni di "O’ Scia’" a Lampedusa, show che ha registrato la partecipazione di  numerosi artisti. Discograficamente, però, oltre a "Q.P.G.A." (rivisitazione prestigiosa di “Questo piccolo grande amore” con nuovi arrangiamenti, e in collaborazione con colleghi famosi) ed il recente “Un piccolo Natale in più", "Con Voi" è il primo vero ritorno in musica del cantautore romano. L'album ufficiale, che conterrà tutti i singoli che stanno uscendo in queste settimane, arriverà entro la fine dell'anno.
E' prevista anche una serie di concerti che Baglioni terrà, per il terzo anno consecutivo, durante le festività natalizie, al teatro Geox di Padova il 20, 21 e 22 dicembre 2013. Baglioni festeggia così i suoi 45 anni di carriera, confermando con successo la sua straordinaria longevità artistica.
 
Tags: 
isole del sud
con voi
claudio baglioni

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.