File.41: Complesso del Brodo - intervista

Complesso del Brodo - Saudadisìo

La band veneta ci presenta il brano "Saudadisìo"

"Saudadisìo" del Complesso del Brodo è un brano che ci trasporta in un viaggio musicale tra la nostalgia e la speranza. Ci accoglie a Widecreek con la sua fusione di bossa nova e rock, creando un'atmosfera unica e coinvolgente. 
La sua melodia ci fa sentire nostalgici di un eden perduto, ma allo stesso tempo ci spinge a desiderare di riviverlo in futuro. Tuttavia, l’eden non è solo un luogo idilliaco; richiama anche una qualche inevitabile violenza traumatica, simboleggiata da un "serpente" o un inganno.
È chi riesce ad interiorizzare e consapevolizzare questa "caduta" che può ri-tornare alla propria origine e ri-cercare il paradiso dove esso è più dolce e straziante: dentro ogni persona a noi prossima.
"Saudadisìo" è stata sviluppata nel 2022 in collaborazione con Gian Ranieri Bertoncini.
BIO
Il Complesso del Brodo è una band cantauto-prog-funk in italiano dell'Alto Vicentino. Ha partecipato ad eventi e saggi dell'Accademia Musicale di Schio (dove nacque nel 2021 come classe di musica d'insieme, tenuta da Gian Ranieri Bertoncini), ha suonato intensamente a livello locale in mostre d'arte della Cooperativa Artistica FALCoRECCOOP con la quale collabora.
Ha pubblicato il suo primo singolo “Crash X Lina” a Dicembre 2023, ed è presente nella compilation benefica “Gaza Calling” uscita su Bandcamp a Febbraio 2024. Il 19 aprile 2024 esce il nuovo brano “The Informer” seguito il 10 maggio da "Saudadisìo".
La nostra intervista con Giosuè del Complesso del Brodo andrà in onda:
Martedì 28 maggio alle 16:35 e venerdì 31 maggio alle 10:10.
 
Tags: 
complesso del brodo
intervista
saudadisio