10 Years

File.41: Eujenia - intervista

Incontro con la cantautrice astigiana per il singolo “Dov’è la festa?”

Ballerina, corista e poi cantantautrice, frequentando vari stage e workshop  con autori come Bungaro, Mauro Pagani, Giuseppe Anastasi, Cheope, Niccolò Agliardi, Massimo e Piero Calabrese. Questa è Eujenia, con la quale ascoltermo il nuovo singolo "Dov'è la festa?".
Un ritmo leggero e trascinante che spazia dal pop al reggaeton è il marchio di fabbrica del nuovo brano prodotto dalla Rusty Records.
“Dov’è la festa?” racconta di un’estate vissuta senza pensieri, amando la vita e cogliendo ogni attimo con il sorriso, dimenticando i problemi e vivendo ogni giorno come se fosse una festa continua, ballata al ritmo di una cassa reggaeton.
Il pezzo è tratto dall'album omonimo “Eujenia”, un disco che sperimenta più sound ed influenze stilistiche senza fossilizzarsi su uno in particolare. 
Le tematiche dei brani parlano delle esperienze personali dell’artista spaziando da argomenti più leggeri e spensierati come la semplice voglia di divertirsi e vivere il momento, a momenti più difficili e profondi, come la perdita di una persona cara, la fine di un amore importante, il passaggio in una nuova fase di vita con l’accettazione degli errori commessi e il cambiamento per affrontare meglio il futuro. Il linguaggio è volutamente molto semplice e chiaro, per arrivare in modo diretto all’ascoltatore. 
L'intervista con Eujenia andrà in onda:
Lunedì 15 ottobre alle 16:35 e giovedì 18 ottobre alle 10:10.
 
Tags: 
eujenia
dov'è la festa
intervista