Parte la Mostra numero 81

venezia81_01
81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Diario da Venezia - 28 agosto

Puntuale come ogni anno ecco che arriva la Mostra Internazionale d'Arte Cinematrografica di Venezia, giunta all'ottantunesima edizione.
Quest'anno si comincia subito alla grande con il film italiano del regista Valerio Mastandrea dal titolo “Nonostante", una storia che vede come luogo della vicenda un ospedale.
Il protagonista è un paziente, da tempo ricoverato, che trova nella routine ospedaliera la sua comfort zone, dalla quale non vuole uscire.
Questa situazione cambierà con l'arrivo di una compagna di stanza, che al contrario di lui, non vuole rimanere in quell'ambiente e vuole vivere o morire senza compromessi. Il suo amore per la vita contagia presto l’uomo che, dopo un primo periodo di incertezza, capisce che le ragione della donna e arriva a condividerle.
Grande attesa per il sequel del regista Tim Burton col suo “Beetlejuicey Beetlejuices”, composto da un cast stellare: Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O'hara, Willem Dafoe, Monica Bellucci, Jenna Ortega.
Il film racconta che, dopo un'improvvisa tragedia che li ha scossi, la famiglia Deetz torna nella casa a Winter River, e con loro questa volta ci sarà anche la figlia adolescente di Lydia, Astrid (Jenna Ortega). La vecchia dimora è ancora infestata dallo spirito Beetlejuice, interpretato da Michael Keaton, relegato nel mondo dei morti.
Un giorno la figlia ribelle Astrid si reca in soffitta, scopre il modellino della città e apre accidentalmente il portale con l'aldilà, permettendo nuovamente all'irriverente spirito di tornare a portare caos.
La prima giornata resta anche importante per la consegna del Leone d'Oro alla Carriera all'attrice newyorkese Sigourney Weaver, che accetta con orgoglio questo riconoscimento e celebra tutte le persone che hanno contribuito a dare vita ai film ai quali lei ha partecipato.
A sfilare per le prime visioni dei film sul Red Carpet troviamo le modelle Mariacarla Boscono e Izabel Goulard, la giurata Taylor Russel.
(dalla nostra inviata Loredana Negro)
 
Tags: 
mostra del cinema. venezia
2024