Promo.41: Danilo Luce

Compone con la sua chitarra e scrive i suoi testi con grande competenza e ispirazione. In rotazione con "Soffio di vento"

Abruzzese, trentenne, Danilo si sente rocker nell’animo. Una vena semplice ed energica che si traduce in uno stile aggressivo ma non privo di una componente melodica. Nasce ad Avezzano nel 1976. Inizia come animatore in diverse discoteche locali e da subito inizia ad appassionarsi inequivocabilmente al canto.Dopo diverse esperienze locali con il suo gruppo arriva l’opportunità in campo nazionale.Entra a far parte del cast televisivo di Italia Uno in "Sarabanda" condotta da Enrico Papi .All’interno della trasmissione trova spazio come cantante solista e protagonista in alcune televendite.
Nel contempo con la sua band i Divisura partecipa al "Tributo Augusto Daolio" ed entra a far parte di una Compilation (Sulle Orme Dei Nomadi ) Prodotta da Beppe Carletti e Distribuita dalla Casa Discografica CGD/ East West. Nello stesso anno è protagonista e supporter della band dei Nomadi in diversi concerti live. Dopo il tragico evento che ha colpito L’Aquila ha scritto e inciso un singolo (Torno a vivere a L’Aquila) patrocinato dalla Provincia dell’Aquila e dalla Regione Abruzzo. Con questa canzone ha l’opportunità di aprire un concerto svoltosi al Gran Teatro di Roma insieme ad artisti come Luca Barbarossa, Alex Britti, Sergio Cammariere, Daniele Silvestri. La regia dell’evento è stata curata da Pepi Morgia. Sempre con la canzone Torno a Vivere è ospite al Teatro Comunale di Teramo al Premio Pigro di Ivan Graziani. Sempre attivo nelle performance Live con la sua Band i Keymen di Avezzano.
Danilo compone con la sua chitarra, scrive i suoi testi con grande competenza e ispirazione. sa cantare con una voce profonda e di grande estensione. Sa comunicare con il canto e con quanto scrive. La sua canzone scritta per il dolore dell'Aquila, degli amici persi, delle cose perse è stata apprezzata in tutti i contesti di radio e Tv che l'hanno proposta. Il suo ultimo lavoro "Oh!!!" è stato completato con grande soddisfazione di Danilo e del suo produttore discografico, quel Rolando D’Angeli che già in passato è stato uno dei più prolifici e attenti talent scout italiani. Qualche nome: Nek, Giorgia, Mike Francis, Tosca, Fabrizio Moro.
 
Tags: 
soffio di vento
danilo luce

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.