Inviato da radio41 il Gio, 20 Settembre 2012
Rain, il primo singolo estratto da nuovo lavoro discografico
Vi presentiamo Rain, il singolo estratto dal nuovo album di Denise, Uninverse (al-kemi records/Ala Bianca Group), in uscita il 30 Ottobre.
Denise, da molti considerata la rivelazione della musica indipendente italiana, è in partenza per New York per le riprese del nuovo video diretto dal regista Stefano Poletti.
Rain anticipa un disco ricco di novità: Denise è cresciuta e si sente; si trasforma dalla fanciullesca Alice nel Paese dei suoi amici immaginari, in una donna adulta, decisa, che sembra saper quello che vuole.
Suoni diversi che si mischiano l’uno dentro l’altro, armonie che si snodano tra le parole dell’artista e ci permettono di immergerci a pieno nel suo Universo, dove, come lei stessa afferma: tutto è il contrario di tutto.
Rain è una pioggia incantata di lacrime, lacrime che, nonostante tutto non sono tristi, ma si trasformano e colorano i contorni della realtà. Il tiicche tacche è un antidoto alla solitudine e all’abbandono: fuori piove, ma non preoccuparti, qui possiamo ancora ridere.
Sotto una nuova produzione artistica, quella di Roberto Vernetti, Cristian Milani e Michele Clivati, l’album è stato registrato al Solo studio di Vercelli, e arriva a due anni di distanza dall’esordio della giovane artista salernitana che aveva stupito tutti con il magico dodo, do! .
Denise ci canta che tutto può essere sovvertito, che il reale può essere irreale e viceversa, e che sogno e fantasia possono essere la realtà stessa.
La vita è governata da moti troppo superiori per essere capiti o spiegati.
Cosa significa fare parte di un tutto? Cosa significa essere piccolissime parti di un universo?
Ce lo racconta Denise, alla sua maniera, con la sua magia, con la sua poesia.
Aggiungi un commento