Inviato da radio41 il Gio, 29 Agosto 2024
81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Diario da Venezia - 29 agosto
Secondo giorno dell'81ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematrografica di Venezia, che prosegue con l'attesissimo film "Maria" del regista Pablo Larrain, che vede come protagonista Angelina Jolie e racconta la vita e la carriera di Maria Callas.
La più grande cantante lirica del mondo ha avuto una vita meravigliosa ma anche tragica e viene raccontata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni settanta. Nel cast troviamo anche la presenza di Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino.
Grande successo per la serie ad alta tensione di Alfonso Cuaron “Disclaimer” con protagonisti la bellissima Cate Blanchett e Kevin Kline.
Alle 21 invece è stata la volta del regista Tim Fehlbaum con il film "September 5” con protagonista Peter Sarsgaard: ci racconta del fatto di cronaca che ha cambiato per sempre la copertura giornalistica. Il tutto è ambientato durante le olimpiadi del 1972 a Monaco di Baviera.
Il film segue un team televisivo americano che si è occupato del resoconto sportivo degli eventi che videro gli atleti israeliani presi in ostaggio il 5 settembre. Al centro della storia, vediamo un giovane e ambizioso produttore che cerca di mettersi alla prova col suo capo, il leggendario dirigente televisivo Roone Arledge. Il giovane riuscirà, insieme ad un interprete tedesca, a prendere inaspettatamente il comando della diretta.
Per la sfilata sui vari Red Carpet della serata abbiamo visto le modelle Eva Herzigova e Moran Atias, le attrici Miriam Leone e Greta Scarano e la conduttrice Caterina Balivo.
(dal nostro inviato Devis Botta)