File.41: T.F.V - intervista

T.F.V

Dall'album "Costretti a sanguinare" ascolteremo "Stand Up"

Nel lontano 2008 i fratelli Dany & Luca in arte Johnny e Jimmy insieme a due amici hanno dato vita al loro progetto musicale scegliendo come nome T.F.V, acronimo di Time for Vomit.
Come fonte di ispirazione del gruppo importante citare band come Blink 182, Nofx, Sum 41, Anti-Flag e Descendents, oltre a esponenti del punk rock Italiano come i Punkreas e i Derozer.
Nel 2011 i T.F.V. incidono il loro primo album, “Disciplina Zero”, seguito da “Neuro Esplosione” registrato nel 2015. Nel 2017 la line - up cambia ed entrano a far parte dei giochi il batterista Stecco ed il chitarrista Dave.
Ecco così che comincia una serie di incredibili live come nel 2018 il Beat Fest di Empoli insieme ai Sum 41, che danno la possibilità al gruppo di accedere ad un pubblico di circa 5000 persone.
Sempre nel 2018 la band rilascia un nuovo ep chiamato: “C’era una volta un sogno” e nell'estate del 2019 arriva un altro grande successo: i T.F.V. hanno l'onore di condividere il palco del Bay Fest di Rimini insieme a gli Offspring e hanno l'incredibile opportunità di suonare insieme ai Lagwagon e ai Satanic Surfers all’Estragon di Bologna.
Nel febbraio 2024 è uscito il nuovo atteso album "Costretti a sanguinare", dal quale è tratto "Stand Up", il singolo che ascolteremo.
Ogni traccia di "Costretti a sanguinare" delinea temi come la passione, la lotta interiore e il dolore, con sonorità cupe ma anche allegre, arricchite da intense espressioni vocali che catturano l'angoscia e la tensione emotiva.
Questa tensione è espressa anche dalla copertina che ritrae immagini rappresentative delle sofferenze e delle ferite causate negli ultimi anni, contribuendo a trasmettere visivamente il percorso emotivo e concettuale dell'intero lavoro.
"Stand Up" è un' espressione motivazionale che invita a perseverare, a superare le sfide e a non rinunciare di fronte alle difficoltà. Non importa quante volte si possa cadere o fallire, l'importante è rialzarsi e continuare a lottare per ciò in cui si crede.
La nostra intervista con Jimmy dei T.F.V andrà in onda:
Giovedì 7 marzo alle 16:35 e lunedì 11 marzo alle 10:10.
 
Tags: 
tfv
stand up
intervista