Ligabue festeggia i 25 anni di carriera con un concerto-evento

Il 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia. Sarà il concerto del Liga più lungo di sempre

Tempo fa Ligabue aveva annunciato che nel 2015 avrebbe voluto festeggiare i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis” e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live “Giro del mondo”. Adesso tutto questo è realtà, tutto questo è… “CAMPOVOLO – La festa 2015”!
Sabato 19 settembre, al Campovolo di Reggio Emilia, il Liga tornerà live per quello che sarà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”. L’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 8.00).
I biglietti per “CAMPOVOLO – La festa 2015” saranno acquistabili in prevendita online su www.ticketone.it, mentre alle ore 16.00 di giovedì 14 maggio avranno inizio le prevendite nei punti vendita e prevendite abituali (info ed elenco dei punti vendita su www.ligachannel.com, www.fepgroup.it e campovolo.ligabue.com).
Con “Giro del mondo”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio, il Liga è per la seconda settimana consecutiva al 1° posto della classifica degli album più venduti.
Certificato “oro” già dopo la prima settimana di vendita, “Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.
(fonte: Paole e Dintorni)
 

 

 

Tags: 
ligabue
Campovolo
2015
concerto
25 anni