10 Years

matrimonio

Nozze George Clooney e Amal, la coppia a Venezia

Il matrimonio sarà celebrato lunedì da Walter Veltroni in sala Stucchi in Comune

(Ansa) - George Clooney è arrivato a Venezia insieme alla futura moglie Amal Alamuddin a bordo di un pullman che si è fermato al terminal automobilistico del Tronchetto. Da qui è salito con Amal su un taxi acqueo dal nome beneaugurante, "Amore", con il quale ha percorso il Canal Grande,  per raggiungere l'hotel Cipriani. Dalle rive del canale molte persone lo hanno salutato e si sono felicitate per le prossime nozze.
A bordo, anche Cindy Crawford e il marito Rande Gerber. Saluti alla coppia anche dalle rive, mentre qualcuno in barca ha fatto qualche cenno di protesta per il movimento creato anche dal 'corteo' di imbarcazioni, una decina, con a bordo fotografi e operatori, che ha seguito il motoscafo di Clooney e Amal. Il taxi ha percorso il Canal Grande, passando sotto il Ponte di Rialto. Lungo il tragitto George e Amal, che sfoggiava il sontuoso diamante di fidanzamento donatole dal regista, hanno risposto più volte ai saluti dalle rive del canale di turisti e veneziani. La coppia si è concessa il tempo per farsi scattare alcune immagini dal fotografo ufficiale al seguito, soprattutto quando il taxi è giunto davanti al bacino di San Marco.
Intanto sono cominciati ad arrivare gli invitati alle nozze di George e Amal. Matt Damon, amico da sempre dell'attore, è arrivato all'aeroporto Niceli del Lido di Venezia. Attesi anche i testimoni Brad Pitt ed Angelina Jolie, Bono Vox degli U2, Sandra Bullock e molte altre stelle dello spettacolo.
Il matrimonio tra George Clooney e Amal Alamuddin è un affare mondiale. Così, anche Venezia diventa protagonista dei siti d'informazione di tutto il mondo, dalla Cina alla Corea, passando ovviamente per gli Stati Uniti. 
 

William, Kate e il disastro Aruba

Hanno detto si, in una mattinata londinese che rimarrà nella memoria dei sudditi. L'evento, atteso per settimane dagli inglesi, si è concretizzato oggi. Una cerimonia composta e solenne, davanti all'arcivescovo di Canterbury: "I declare you man and wife". William e Kate si sono sposati. Milioni di spettatori nel mondo, dei quali una buona parte in streaming. Trent'anni dopo Carlo e Diana, ecco il nuovo matrimonio del decennio: William è in uniforme di gala rossa delle Irish Guards e Kate è in abito bianco, disegnato da Sarah Burton. Non mancano i familiari: la regina Elisabetta, in abito e cappellino giallo, il principe Filippo, il principe Carlo e l'immancabile Camilla. Ci sono Carole Middleton, la madre della sposa e la sorella minore Philippa.

Abbonamento a RSS - matrimonio