File.41: Alessandro Proietti - intervista

Alessandro Proietti

“Pensiero orizzontale” è il nuovo singolo del cantautore e attore romano

Scritto e prodotto da Alessandro Proietti, “Pensiero orizzontale” è il primo estratto dell’album che vedrà la luce nella seconda metà del 2024.
Come racconta Alessandro: “Troppo spesso viviamo le giornate in maniera frenetica, non abbiamo il tempo di elaborare quello che succede intorno a noi. Per questo appena ci fermiamo un secondo ciò che abbiamo ignorato si presenta in maniera invadente, ci costringe a fare i conti con la realtà circostante e il nostro modo di percepirla. Da qui nasce Pensiero orizzontale”.
Alessandro Proietti da sempre affianca al suo percorso musicale anche la carriera di attore. Il suo punto di forza è quello di aver reso propri i linguaggi del cinema e della musica, passando dal set allo studio di registrazione e identificando nel rap, ma anche nell’r’n’b e nell’indie pop, i generi più adatti alla sua urgenza comunicativa. Dopo la recente esperienza in Suburra - La serie prodotta da Netflix, nella quale Proietti veste - sin dalla sua prima apparizione nelle precedenti edizioni - i panni del personaggio di Alex, l’artista è attualmente impegnato nell’attività sul set di prossime produzioni cinematografiche.
La nostra intervista con Alessandro Proietti andrà in onda:
Martedì 5 marzo alle 16:35 e venerdì 8 marzo alle 10:10.
 
Tags: 
alessandro proietti
pensiero orizzontale
intervista