File.41: Inna Cantina - intervista

Il nuovo singolo della band romana è ""Non svegliarmi", tratto all’album “A piedi nudi“

Gli Inna Cantina, band romana portavoce del reggae-pop in Italia, presentano il loro terzo lavoro di studio “A piedi nudi“, dal quale ascolteremo "Non svegliarmi"
L’album prodotto da La Grande Onda, label indie di Tommaso “Piotta“ Zanello, è uscito l’11 maggio, distribuito da Artist First.
"Abbiamo scelto il titolo “A piedi nudi” perché noi siamo questo” raccontano Gianmarco “ Jimmy” Amatucci, Riccando “Ientu” Venturini e Viola Rossi.
“A piedi nudi abbiamo attraversato l’Italia e l’Europa, così come siamo, a contatto con la natura, con le città e con tutte le persone che abbiamo conosciuto in questi anni di tour. A piedi nudi siamo noi e la nostra generazione, il nostro voler rimanere attaccati alle radici ma anche un po’ con la testa tra le nuvole”.
Le sonorità reggae della band sono riconfermate, ma si aprono a mondi nuovi e ad un  sound elettronico. Il risultato è un disco divertente, con elevati livelli compositivi, complice il curriculum tecnico musicale di molti membri della band.
Insomma, dopo più di 150 date in italia e varie apparizioni in Europa (Rototom Sunsplash, Overjam, Paxos Reggae Festival, etc.), gli Inna Cantina sono pronti a regalare ai loro fedeli fan un nuovo singolo, un nuovo bellissimo video interamente girato a Castellamare, nota località campana cui sono molto legati, nonché location del film “Benvenuti al sud” di Luca Miniero, ed un tour estivo, da suonare e ballare rigorosamente… a piedi nudi.
Abbiamo incontrato telefonicamente "Jimmy" Antonucci per un'intervista che andrà in onda:
Lunedì 11 giugno alle 16:35 e giovedì 14 giugno alle 10:10.
 
Tags: 
inna cantina
non svegliarmi
intervista