Sanremo 2023: anche Mattarella all'Ariston

cs23_002
DIARIO DA SANREMO

Stasera inizia il Festival. Chiara Ferragni: "Porterò tutta me stessa"

Secondo appuntamento dalla Sala De Sanctis del Casinò con la conferenza stampa, presenti i vertici Rai, Amadeus, Chiara Ferragni e Gianni Morandi. Stefano Coletta, direttore del prime time Rai, dichiara che "il Festival è ancora più il simbolo dell'inclusività. I tre conduttori presenti sono il simbolo di tre storie diverse: tre identità diverse, tre espressioni diverse. Ognuno di loro porterà qualcosa".
Ci sarà Sergio Matterella in sala per l'apertura del Festival. Lo annuncia un emozionato Amadeus all'inizio della seconda conferenza stampa di Sanremo 2023. Oltre al Presidente della Repubblica, interverrà anche Roberto Benigni per celebrare il 75° anniversario della Costituzione.
Presente la prima signora di questa edizione, Chiara Ferragni, che affronterà il palco più importante dello spettacolo italiano.
"Sono sicuro che vivremo una grande esperienza. Finalmente tutti potranno conoscerla non solo come imprenditrice" - afferma Amadeus.
"Sono molto emozionata ed onorata di essere quì. Non sono una presentatrice, ma cercherò di mettere tutta me stessa. Io ce la metterò tutta e sono sicuro che sarà un grande spettacolo", afferma la Ferragni.
Ospiti della serata Mahmood e Blanco, i Pooh con la loro reunion.
(gm)
 
Tags: 
sanremo 2023