Sanremo 2024: ultime danze prima del via

Green carpet 2024
DIARIO DA SANREMO

Abbiamo assistito alle prove generali, concludendo che la maggior parte dei brani sono di alto livello. In scena il green carpet

Questo lunedì, il giorno prima dell'avvio del Festival numero 74, termina con un colpo di scena: l'evacuazione di Villa Nobel per un allarme bomba, durante un evento che vedeva presenti molti dei cantanti in gara.
In questa giornata di attesa, dopo la consueta conferenza stampa, al Teatro Ariston si svolgono le prove generali per tutti i 30 cantanti in gara. Anche noi accreditati alla Sala Stampa Lucio Dalla abbiamo potuto assistere alle esibizioni, avendo il privilegio di sentire le canzoni in anticipo e, soprattutto, nella versione con l'orchestra identica a quella che sarà eseguita domani. Non è tempo per dare pagelle, ma possiamo dire che Annalisa e Angelina Mango hanno dei pezzi bomba, che la canzone di Diodato è una delle più belle, che Il Volo ci stupirà per la qualità della loro proposta, che Loredana Bertè è stata strepitosa e che ci sono molti altri pezzi che rimarranno in testa. Perché anche Maninni, Alfa, Emma, Alessandra Amoroso e altri non deluderanno. Insomma, sarà musicalmente un gran bel Festival.
Al termine delle prove, si è tenuto il tradizionale green carpet con tutti gli artisti che hanno sfilato da Piazza Borea D'Olmo fino a Piazza Colombo, contornati da un pubblico entusiasta al di là delle transenne.
Ora è tutto pronto: domani si andrà in scena con la prima serata di un'edizione che, considerando la potenza di fuoco messa in campo e la reazione di tutta la città, si preannuncia memorabile. 
(gm)
 
Tags: 
sanremo 2024