"La Ola" è l'estate di Gianni Morandi

Gianni Morandi - La Ola

Una bachata latino-romagnola inno estivo all’amore e alla vita scritto da Jovanotti

L’estate si fa sentire e Gianni Morandi risponde con "La Ola" (Sony-Epic), il nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 15 luglio. Scritta da Jovanotti e costruita sulle note trascinanti di una bachata dal sapore unico, "La Ola" batte il tempo dell’estate di Gianni Morandi, qui in una veste inedita e sorprendente.
Arriva dopo il grande successo di "Apri tutte le porte" (terzo classificato al 72° Festival di Sanremo e certificato Disco di Platino) e de "L’Allegria": "La Ola" è la nuova bellissima pagina del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti, grande amico e compagno di avventure musicali, non ultima quella del Jova Beach Party.
Per la terza volta Jova mette un suo iconico testo al servizio dell'inconfondibile voce di Gianni Morandi: è così che in "La Ola" due mondi all’apparenza lontani si incontrano all’insegna del sentimento universale per eccellenza, l’amore ("E sento il cuore in gola / siamo una cosa sola io e te"). Il coinvolgente ritmo latin si fonde alla travolgente passionalità della Romagna e alla carezza delle magiche atmosfere della riviera (tutte le onde del mare / sembra che dicano “amore”). Morandi regala un nuovo inno alla vita, un invito a lasciarsi andare e a perdersi sulla pista da ballo con la persona amata, mentre gli angeli, spettatori di questo sentimento così forte da farsi ultraterreno e arrivare al cielo, fanno la ola.
(comunicato Sony Music a cura di D. Mondella)
 
Tags: 
la ola
gianni morandi
jovanotti