Fabio Rovazzi, fenomeno dell'estate

Successo crescente per "Andiamo a comandare"

A conti fatti, è “Andiamo a comandare”, l’inno dello youtuber/videomaker Fabio Rovazzi, il vero tormentone dell'estate 2016. Rovazzi è entrato nella storia del mercato discografico italiano conquistando, per la prima volta in Italia, il disco d’ORO (certificato da Fimi) solo grazie allo streaming.
Dopo essere sbarcato su iTunes, “Andiamo a comandare” è ufficialmente in rotazione radiofonica dallo scorso 24 giugno ed il suo successo si è confermato anche attraverso questo media. Fimi lo vede terzo nel top download di questa settimana.
Straordinario è anche il successo digitale: il video del brano, infatti, disponibile in streaming da fine febbraio, è arrivato ad avere oltre 44 milioni di views su YouTube. Risultato straordinario per un video italiano, confermato anche dalla classifica dei video più visti in Italia che vede “Andiamo a comandare” sempre nelle prime posizioni.
Merk & Kremont, dj/producer italiani, hanno curato la produzione musicale del brano e compaiono come guest del videoclip nel ruolo di Ghost Produttori. Nella clip sono coinvolti alcuni dei più importanti youtuber italiani oltre J-Ax e Fedez.
E proprio Fedez ha dichiarato: "La sfida è di far scalare la classifica e andare anche oltre il nostro "Vorrei ma non posto" a uno che non sa cantare. Ecco: Rovazzi è un orgoglio".  Missione compiuta.
 
Tags: 
fabio rovazzi
andiamo a comandare
tormentone